Far Cry Primal – Guida alla costruzione del villaggio

Far Cry Primal – Guida alla costruzione del villaggio

Banner-Guida-Capanne

Nei panni di Takkar, il vostro è un compito oneroso: riunire i wenja affinché tornino a essere un popolo, offrire loro un luogo sicuro dove ricominciare ed espanderlo. Questa guida vi accompagnerà passo passo nell’impresa ma prima di andare nel dettaglio, alcuni suggerimenti per facilitarvi le cose:

  • Appena vi sarà possibile, apprendete da Sayla le abilità Trova Risorse Rare e Trova Risorse I, così da trovarne in quantità maggiore e più rare.
  • Raccogliere personalmente va bene ma non dimenticatevi di controllare ogni tanto le vostre riserve al villaggio o nei diversi punti di riposo, perché il materiale o la pelle rara che vi servivano potrebbero essere proprio lì.
  • Per quanto riguarda proprio le pelli rare, la caccia indiscriminata da un punto all’altro della mappa può rivelarsi frustrante a volte; le missioni wenja “Uccidi Belva” sono d’aiuto vista la presenza di uno/due animali rari, ricordate però che questi incarichi si riferiscono soltanto ai predatori.
  • Anche le sacche, soprattutto sott’acqua o nei meandri di alcune caverne, possono nascondere piacevoli sorprese. Vale la pena darci un’occhiata.
  • Conquistate almeno un punto di controllo (pira o insediamento) sia a nord sia a sud, in modo da sfruttare il viaggio rapido ed evitarvi inifnite corse.
  • Costruire alcune capanne e migliorarle tutte richiede, oltre ai materiali, un numero di abitanti del villaggio che varia dai 40 ai 50. Tenetelo a mente nei vostri peregrinaggi attraverso Oros e nonostante sia un totale facile da raggiungere, cogliete l’opportunità di salvare quanti più wenja potete.

 

 

CAVERNA DI TAKKAR

Takkar

LIVELLO 1

Condizioni per sblocco:  proseguite con la storia.

Risorse richieste: legno di ontano x4; ardesia x3; canne x2; pelle di capra x4.

Dove trovarle: ciascuno di questi materiali si può ottenere già fin dal tutorial e, a eccezione delle zone nord e sud, sono comuni ovunque a Oros.

LIVELLO 2

Condizioni per sblocco:  caverna a livello 1.

Risorse richieste: legno di ontano x35; ardesia x25; canne x10; pelle di tasso x4; popolazione x40.

Dove trovarle: la maggior parte dei materiali sapete dove recuperarli; il tasso, che come recita la descrizione stessa è ostico per le sue dimensioni e da non sottovalutare, vive all’estremo nord nella zona in cui dovrete abbattere il Mammut Zanne di Sangue, a sud-est del vostro villaggio molto vicino alla Caverna dell’Hasari, oppure non lontano dall’Insediamento della Lama Kaba e dalla Caverna di Uomini del Sole (immagini nella slideshow).

CAPANNA DI SAYLA

Sayla

LIVELLO 1

Condizioni per sblocco:  proseguite con la storia.

Risorse richieste: legno di ontano 4; ardesia 3; canne 2; pelle di cervo x2.

Dove trovarle: materiali comuni ovunque a Oros.

LIVELLO 2

Condizioni per sblocco: capanna a livello 1.

Risorse richieste: legno di ontano x35; ardesia x20; canne x20; pelle di mammut x4; popolazione x40.

Dove trovarle: la maggior parte dei materiali sapete dove recuperarli; i mammut sono animali facili da trovare più ci si sposta a est, sud e nord, tuttavia non sono prede alla mano. Il consiglio è evitare i mammut anziani e concentrarvi sugli esemplari giovani purché isolati, assicurandovi di essere ben preparati sia a livello di armi sia di energia/cure; avere al vostro fianco una bestia domata può essere d’aiuto ma ricordate che i mammut mettono fuori combattimento piuttosto facilmente diversi fra i predatori disponibili.

CAPANNA DI TENSAY

Tensay

LIVELLO 1

Condizioni per sblocco:  trovate e portate Tensay al villaggio (missione).

Risorse richieste: legno di ontano x2; ardesia x2; canne x2; pelle di lupo x2.

Dove trovarle: materiali comuni ovunque a Oros.

LIVELLO 2

Condizioni per sblocco:  capanna a livello 1

Risorse richieste: legno di ontano x38; ardesia x15; canne x16; pelle di leone raro x1; popolazione x40.

Dove trovarle: la maggior parte dei materiali sapete dove recuperarli; il leone delle caverne caccia a sud, sud-est, in aree vicino alla già menzionata Caverna dell’Hasari, all’Insediamento delle Acque Putride e all’Insediamento del Tushwarha (immagini nella slideshow). Non c’è la certezza d’imbattersi in un esemplare raro, usate la vista del cacciatore per la sua scia olfattiva.

CAPANNA DI JAYMA

Jayma

LIVELLO 1

Condizioni per sblocco:  trovate e portate Jayma al villaggio (missione).

Risorse richieste: legno di ontano x5; ardesia x4; canne x3; pelle di orso bruno x1.

Dove trovarle: la maggior parte dei materiali sapete dove recuperarli; l’orso bruno è a sua volta ben distribuito lungo il territorio ma non è avversario da affrontare alla leggera e soprattutto dovete evitare di confonderlo con l’orso delle caverne, dal manto grigiastro e la difficoltà molto più elevata.

LIVELLO 2

Condizioni per sblocco:  capanna a livello 1

Risorse richieste: acero del sud x45; pietra del sud x30; polvere di pietra del sud x15; pelle di cervo raro x2; popolazione x40.

Dove trovarle: come suggerito dai nomi, vegetali e minerali sono frequenti a mano a mano che si scende verso sud; la polvere è possibile trovarla più facilmente nei pressi dei corsi d’acqua. I cervi invece sono comuni, sfruttate la vista del cacciatore per individuare la scia olfattiva dell’esemplare raro.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Ubisoft. All rights reserved.


[Voti: 3    Media Voto: 1.7/5]
Mastica videogame fin da bambina ma non si approccia bene a quelli su PC, che ha abbandonato molto presto in favore di console varie. Oltre agli RPG, ha sviluppato una preferenza per quei giochi dove lo stealth e la precisione la fanno da padroni.

Lost Password