Guild Wars 2 – Guida a Mawdrey

Guild Wars 2 – Guida a Mawdrey

Step 22: l’ultimo vaso.

Ora che anche la seconda piantina è nata lasciandoci un seme, il Pet seed, è il momento di creare un nuovo vaso, ovvero il Mists Infused Clay Pot. Dovreste aver già creato l’ultimo Clay pot allo step 1,  vi serviranno anche 100 Pile of Bloostone Dust, 20 Foxfire Cluster e una Mists Stone: questa pietra viene venduta da BUY-2046 PFR dentro il Mistlock Observatory di Fractal of the Mists (la sala d’attesa per intenderci) per 5 Pristine Fractal Relic. Tali reliquie si raccolgono facendo giornalmente 3 fractal per ottenere la ricompensa della daily: otterrete una pristine per ogni tier, ovvero una per i tre fractal da 1 a 20, uno per i tre fractal da 21 a 50 e uno per i tre fractal da 51 a 100.

Con gli oggetti in inventario, dirigetevi alla Mystic Forge di Lion’s Arch per creare il Mists Infused Clay Pot.

Step 23: piantare il terzo seme.

Come per i precedenti vasi, usiamo il  Mists Infused Clay Pot con il Pet Seed per creare un Pet Seedling.

Step 24: un concime elementale.

Creiamo adesso il Package of Elementally Charged Plant Food; per farlo, dovremo ottenere un oggetto che si trova in un’area accessibile solo temporaneamente, ovvero il Pile of Elemental Essence.

Rechiamoci a Dierdre’s Garden, area è accessibile esclusivamente attraverso un portale disponibile  solo dopo aver sconfitto uno dei Custodi degli elementi che sono situati in 4 zone della mappa di Mount Maelstrom

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Personalmente, vi consiglio di usare Criterion Waypoint [&BMkCAAA=], è il più vicino allo spawn di un portale, e spesso troverete dei giocatori che attendono i veteran che dovrete uccidere. Una volta entrati nel portale, vi troverete davanti ad un jumping puzzle, ma quel che serve a voi non è la chest finale, bensì interagire con uno solo degli elementi. Circa al centro dell’area dovreste vedere uno degli elementi, la terra, con cui interagire e ottenere il Pile of Elemental Essence.

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Attenzione: se siete al primo step della Staff leggendaria Nevermore, approfittate per raccogliere tutti gli elementi e aprire la cassa: troverete un oggetto per la prima collezione, ottenibile solo se avete acquistato Nevermore Vol.1.

Ora che abbiamo il Pile of Elemental Essence torniamo alla Mystic Forge e fondiamolo assieme ai 7 Plate of Meaty Plant Food che dovreste aver fatto o comprato, 100 Pile of Bloodstone Dust e 100 Thick Leather Section per ottenere il Package of Elementally Charged Plant Food.

Step 25: concimare il nostro seme

Per ottenere il Pet Sprout, vi basterà un doppio click sul Package of Elemetally Charged Plant Food mentre avete in inventario il Pet Seedling.

Step 26: un concime benedetto.

Prepariamo dell’altro concime per la nostra piantina, il Package of Rhand Blessed Plant Food. Come prima cosa dovremo procurarci una Water of Rhand, che si trova nella Flame Temple Tomb [&BNwAAAA=] a Diessa Plateau. Se il waypoint è contestato, dovrete fare tutti gli eventi della Flame Legion Battle, a partire da “Defend Bloodsaw Mill from the Flame Legion” nei pressi di Bloodsaw Mill  [&BNsAAAA=]. Dando per scontato che il Waypoint non sia contestato, entrate nel portale che vedrete segnalato sulla mappa: prestando attenzione a non calpestare le mattonelle chiare in rilievo che sono trappole, distruggete le tre statue

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Raccogliete le teste e portatele al mortaio nella stanza a sinistra guardando il muro, quindi attivatelo per far crollare il soffitto e quindi per poter accedere alla zona sott’acqua. Troverete una fonte corrente d’acqua, la Fresh Water, nel muro della stanza posizionata sul lato opposto rispetto al corridoio che vi condurrà alla stanza dei gargoyle sputafuoco.

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Interagite con quella corrente per ottenere la Water of Rhand, quindi se lo desiderate finite il Jumping Puzzle, altrimenti recatevi alla Mystic Forge e fondete l’acqua appena ottenuta assieme a 100 Pile of Bloodstone Dust, 100 Thick Leather Section e 7 Plate of Piquant Plant Food che dovreste già aver creato o acquistato, per ottenere un Package of Rhand Blessed Plant Food.

Step 27: la piantina cresce.

Ora non ci resta che fare doppio click sul Package of Rhand Blessed Plant Food mentre avremo in inventario il nostro Pet Sprout per ottenere un Pet Shoot.

Step 28: Ancora un po’ di luce.

E’ il momento di migliorare la nostra seconda lampada! Prima però avremo bisogno di un Box of Captured Light che, indovinate un po’, si trova in un altro mini-dungeon.

Recatevi al Wyrmblood Waypoint [&BGUCAAA=] e guardate dritto avanti a voi, dovreste vedere una porta di pietra, o con più fortuna un portale; in questo caso daremo per scontato che la porta sia aperta (capita molto spesso che qualcuno faccia il pre-evento, non vi preoccupate).

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

A questo punto potete scegliere se fare i furbi e aspettare che gli altri aprano la porta per voi, o contribuire prendendo una torcia e scortando l’npc. Una volta che Gerrvid sarà arrivato alla porta chiusa dovrete ispezionare i Pile of Rubble per ottenere i pezzi che occorreranno al Charr per aprire la porta. Una volta aperta, seguite Gerrvid scendendo le scale e poi saltando sui pezzi di pietra che vedrete alla vostra sinistra, stando attenti a non cadere: in lontananza dovreste vedere un raggio luminoso.

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Interagite con il raggio per ottenere un Box of Captured Light. Recatevi a Lion’s Arch e fondete nella Mystic Forge il box, la Grow Lamp precedentemente creata o acquistata, 3 Bloodstone Brick e le 4 Essence of Luck di qualità Exotic che dovreste avere in avanzo dal punto 16 per creare una Powerful Grow Lamp.

Step 28: un po’ di luce fa sempre bene.

Facciamo crescere ulteriormente la nostra piantina: con il Pet Shoot in inventario fate doppio click sulla Powerful Grow Lamp appena creata, per ottenere un Pet Planting.

Step 29: Che agonia!

Prezzo al TP: c.a  34 silver  34 copper  l’uno.
Alla nostra piantina serve anche un po’ di Agony Infusion, in particolare un +5 Agony Infusion. Le Agony Infusion si trovano nelle ricompense finali dei Fractal, indipendentemente se si tratta di daily o da livello. Vengono “uppate” (aumentate di livello) fondendole tra di loro con Artificier (basta 100 di skill): 1+1 = +2 AI, (+2)+(+2)=+3 AI, (+3)+(+3)=+4 AI, (+4)+(+4)=+5 AI. Se non avete un +5 da utilizzare, i conteggi saranno  16x (+1 Agony Infusion) + 8x Thermocatalytic Reagent, ovvero un Thermocatalytic Reagent per ogni coppia di Agony Infusion da combinare. Una volta ottenuto il +5, teniamolo da parte e passiamo allo step successivo.

Step 30: Lodestones!

Prezzo al TP: c.a  78  silver  42 copper  l’uno / c.a 7 gold  84 silver  20 copper  tot.
Questo oggetto vi serve per creare la Heat Stone, quindi se volete acquistarla saltate allo step 35.
Creiamo 10 Onyx Lodestone: nella Mystic Forge fondiamo 10 Pile of Crystalline Dust,  10 Bottle of Elonian Wine in vendita da Miyani a  25  silver  4 copper, 10 Mystic Crystal in vendita da Miyani in vendita a stack di 5 per 3 Spirit shards e 20 Onyx Core. In alternativa, acquistateli al TP.

Step 31: Moar Lodestones!

Prezzo al TP: c.a  80  silver  22 copper  l’uno / c.a 8 gold  02 silver  20 copper  tot.
Questo oggetto vi serve per creare la Heat Stone, quindi se volete acquistarla saltate allo step 35.
Creiamo 10 Molten Lodestone: i materiali sono i medesimi per le Onyx Lodestone ma dovrete sostituire 20 Molten Core ai 20 Onyx Core di prima. In alternativa, acquistateli al TP.

Step 32: 1, 2, 3 stella!

Questo oggetto vi serve per creare la Heat Stone, quindi se volete acquistarla saltate allo step 35.
Creiamo 2 Empyreal Star: avremo bisogno di 450 punti in una qualsiasi disciplina tra Armorsmith, Artificier, Huntsman, Leatherworker, Tailor o Weaponsmit. Avremo bisogno di 200 Empyreal Fragments, 4 Obsidian Shard e 20 Thermocatalytics Reagent. Una volta craftate le 2 stelle, passate allo step successivo.

Step 33: lingotti di dragonite.

Questo oggetto vi serve per creare la Heat Stone, quindi se volete acquistarla saltate allo step 35.
Creiamo 2 Dragonite Ingot: il procedimento e i materiali sono gli stessi delle Empyrial Star ma anziché utilizzare 200 Empyrial Fragments, utilizzate 200 Dragonite Ingot. Vi ricordo che il chest farming di Silverwastes è il modo più rapido per ottenere sia Dragonite Ore, sia Obsidian Shard che Empyreal Fragments.

Step 34: guarda come brilla!

Questo oggetto vi serve per creare la Heat Stone, quindi se volete acquistarla saltate allo step 35.

E’ il momento di creare il nostro Lesser Vision Crystal: per farlo dovrete necessariamente avere al massimo (500) o Armosmith, o Leatherworker, o Tailor. Come materiali ci serviranno: 2 Bloodstone Brick che dovrete già aver creato allo step 17, i 2 Dragonite Ingot appena creati e le 2 Empyreal Star create due step fa, oltre a un’Augur’s Stone che potrete comprare da Miyani per 20 Spirit Shards.

Step 34: un po’ di calore.

Prezzo al TP: c.a  23 gold  39 silver  87 copper  l’uno.
Coraggio, manca poco! Ora ci serve solo una Heat Stone, e per farlo, anche in questo caso, dovremo avere 500 rating in Armorsmith, Leatherworker e Tailor. Per craftare una Heat Stone vi serviranno il Lesser Vision Cristal che abbiamo appena creato, le 10 Onyx Lodestone create allo step 31, le 10 Molten Lodestone create allo step 32 e 15 Thermocatalytic Reagent che andrete ad acquistare dai mercanti relativi alle vostre discipline.

Step 35: un cuore caldo.

Ora che abbiamo comprato o acquistato una Heat Stone, dobbiamo trasformarla in una Destroyer Heated Stone, e per farlo ci occorreranno il +5 Agony Infusion che dovreste avere in inventario, i rimanenti 3 Bloodstone Brick e l’Heart of The Destroyer.

Recatevi al Maelstrom’s Bile [&BM0CAAA=] a Mount Maelstrom, e raggiungete il Maelstrom’s Core: interagite per ricevere l’Heath of The Destroyer.

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Una volta ottenuto l’oggetto, recatevi alla Mystic Forge di Lion’s Arch e fondete il +5 Agony Infusion, 3 Bloodstone Brick, la Heatstone e l’Heart of the Destroyer per ottenere la Destroyer Heated Stone.

Step 36: è nata!

E’ il momento di godere del frutto dei nostri sforzi! Con il Pet Planting nell’inventario, doppio click sulla  Destroyer Heated Stone per ottenere Mawdrey e Mawdrey II!

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

STATISTICHE

Prefisso Attributi
Apothecary’s +63 Healing Power
+40 Toughness
+40 Condition Damage
Berserker’s +63 Power
+40 Precision
+40 Ferocity
Bers.& Valk. +63 Power
+22 Precision
+40 Ferocity
+18 Vitality
Capitain’s +63 Precision
+40 Power
+40 Toughness
Cavalier’s +63 Toughness
+40 Power
+40 Ferocity
Celestial +28 Power
+28 Precision
+28 Toughness
+28 Vitality
+28 Condition Damage
+28 Ferocity
+28 Healing Power
Prefisso Attributi
Cleric’s +63 Healing Power
+40 Power
+40 Toughness
Dire & Rabid +63 Condition Damage
+40 Toughness
+22 Vitality
+18 Precision
Knight’s +63 Toughness
+40 Power
+40 Precision
Rabid +63 Condition Damage
+40 Precision
+40 Toughness
Rabid & Apot. +49 Condition Damage
+40 Toughness
+22 Precision
+32 Healing Power
Rampager’s +63 Precision
+40 Power
+40 Condition Damage
Soldier’s +30 Power
+21 Toughness
+21 Vitality

Mawdrey ha inoltre un Unused Defensive Infusion Slot

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password