Guild Wars 2 – Guida a Mawdrey

Guild Wars 2 – Guida a Mawdrey

Step 10: nuovo vaso per un nuovo ospite.

Ricordate che ad inizio capitolo vi dicevo che avrete bisogno di almeno uno dei capitoli della Living World Season 2? Ebbene, uno degli oggetti necessari per il Chaos Infused Clay Pot che andremo a creare in questo step, la Resonating Chaos Orb, è ottenibile solamente se avete acquistato l’episodio “The Dragon’s Reach: Part 2“. Da questo momento in poi vi consiglio di giocare tutto l’episodio in modo da sbloccare questo e gli altri 2 oggetti che useremo nei prossimi capitoli.

Ora che avete completato il capitolo, avremo ottenuto una Chaos Orb che dovremo trasformare in Resonating: per far questo avrete bisogno di entrare in un’area speciale nel Thaumanova Reactor.  Avete due opzioni: caricare una chiave (metodo più lungo ma sicuro) o attendere il Fire Elemental sperando che qualcuno abbia la chiave caricata per accedere al Champion Steam Ogre.

Personalmente vi consiglio di attendere il Fire Elemental che potrete trovare ogni 2 ore a partire dalle 00:45. Questi sono gli orari del pre-evento, ma tenete conto che ci vorranno alcuni minuti prima di arrivare all’ultimo step e sconfiggere il Fire Elemental: 00:45, 02:45, 04:45, 06:45, 08:45, 10:45, 12:45, 14:45, 16:45, 18:45, 20:45, 22:45. Una volta concluso l’evento principale, con la Chaos Orb in inventario, dirigetevi verso il centro del reattore seguendo gli altri giocatori che si fionderanno verso il buco con attorno una barriera.

guida-gw2-mawdrey11

Quando la barriera che vedete nello screen appena postato si abbasserà, potrete avere accesso al boss opzionale, e quindi all’area dove poter caricare l’Orb. Tenete presente che non sempre troverete qualcuno che ha la chiave, quindi potreste dover tornare ad aspettare la fine del boss più volte… l’importante è che siate tempestivi a lanciarvi nel buco poiché questo rimarrà senza barriera per un breve periodo.

Per quanto riguarda la chiave, io stessa ho provato a farla dopo aver affrontato il Fire Elemental, ma è stata solo una perdita di tempo, poiché per caricare la chiave con i 4 elementi e renderla attiva avrete comunque bisogno di interagire con il golem C.L.E.A.N. 5000 che scomparirà poco dopo aver sconfitto il Fire Elemental: a quel punto, con molta probabilità, qualcuno avrà già abbassato la barriera.

Una volta dentro, affrontate il boss: sulla sinistra dello schermo rispetto a quando siete atterrati nell’area noterete un globo luminoso.

guida-gw2-mawdrey12

Interagite con il Concentrated Chaotic Radiation e scegliete l’opzione “Hold the chaos orb up to the energy” per ricevere la Resonating Chaos Orb. Ora abbiamo tutto quel che ci occorre per questo step; dovreste aver già creato il secondo Clay Pot: recatevi alla Mystic Forge e fondete il vaso con la Resonating Chaos Orb, 100 Pile of Bloodstone Dust e 20 Foxfire Cluster per ottenere Chaos Infused Clay Pot.

Step 11: una nuova piantina.

Coltiviamo la nuova piantina: tenendo nell’inventare il Cultivated Seed dello step 9 e il Chaos Infused Clay Pot, facciamo doppio click su quest’ultimo per ottenere un Cultivated Seedling.

Step 12: Nuovo concime per la pianta.

Creiamo il Package of Ley Line Dusted Plant Food. Per farlo, avremo bisogno della Pile of Crackling Ley Line Dust: anche in questo caso avremo bisogno dell’episodio “The Dragon’s Reach: Part 2“, e più in particolare di un oggetto, il Pile of Ley Line Dust, che otterrete al completamento del capitolo “Recalibrating the Waypoints“. Una volta ottenuto quell’oggetto, rechiamoci al Vexa’s Lab, un mini-dungeon situato in Fireheart Rise e raggiungibile dal Breaktooth’s Waypoint [&BBoCAAA=].

Guild Wars 2 - Guida a Mawdrey: Vexa's Lab

Per entrare nel portale che vi condurrà al Laboratorio dovrete saltare su delle piattaforme a scomparsa; potete anche provare a saltare sui bordi ma il metodo migliore è aspettare che si attivino e correre.

Guild Wars 2 - Guida a Mawdrey: Vexa's Lab

Affrontate le 6 ondate di nemici e il boss finale per poter accedere ad un corridoio che vi condurrà verso una stanza con dei portali.

Guild Wars 2 - Guida a Mawdrey: Vexa's Lab

Entrate nella stanza ispirata al noto disegno di EscherRelatività“, (non preoccupatevi se morite, verrete automaticamente resuscitati dopo pochi secondi) seguite questo percorso:

  1. Entrate nel portale sulla destra, poco più avanti a voi, sul fondo della stanza.
  2. Proseguite verso il prossimo portale salendo le scale, dritto avanti a voi.
  3. Atterrerete su delle scale, salitele ed entrate nel portale.

Attenzione: personalmente ho trovato una variazione di percorso dopo essere entrata la prima volta. Se dal punto 1 vi porta al piano più inferiore della stanza, prendete il portale accessibile salendo le scale e arrivate al punto 2. Dal punto 2, se il portale dovesse farvi cadere nel vuoto, anziché prendere quel portale seguite l’altro percorso che porta ad un portale con le scale che partono dalla parete: cercate di saltare dentro al portale per arrivare al punto 3.

Proseguite lungo il corridoio per giungere ad una stanza con delle pedane che appaiono e scompaiono.

Guild Wars 2 - Guida a Mawdrey: Vexa's Lab

Non correte, ci sono dei golem assistant che appena vi vedranno vi faranno cadere e ricominciare il percorso. Saltate sui bordi delle pedane, sono sufficientemente larghi per permettervi di fare gli equilibristi senza troppa difficoltà. Quando siete in prossimità dei golem usate qualche cast che dia Stability. Tenetevi sempre sulla sinistra per non sbagliare.

Attraversata quell’area è il momento della stanza finale con il boss; quello che interessa a noi, in realtà si trova sulla sinistra della stanza.

guida-gw2-mawdrey17

Come vedete dallo screen, vi è una rampa che dall’acqua vi porta al Waypoint Research Material: cercate di entrare in acqua il più vicino possibile alla rampa per evitare i famelici squali che vi attendono a fauci spalancate. Se lo desiderate, affrontate Vexa per la ricompensa finale del Jumping Puzzle. Una volta giunti in fondo alla stanza, interagite con l’oggetto a terra e scegliete l’opzione “Place the cracking ley line dust on the shattered waypoint.” per ottenere il Pile of Cracking Ley Line Dust.

Tornate a Lion’s Arch e buttate nella forgia l’oggetto appena ottenuto assieme a 100 Thick Leather Section, 100 Pile of Bloodstone Dust e 7 Plate of Meaty Plant Food.

Step 13: secondo germoglio

Facciamo germogliare il nostro seme: doppio click su Package of Ley Line Dusted Plant Food creato nello step 12 per trasformare il Cultivate Seedling dello step 11 in un Cultivated Sprout.

Step 14: un viaggio all’Oasi

Prepariamo dell’altro concime, un Package of Oasis Soaked Plant Food. Avremo bisogno di una Vial of Mending Oasis Water: per farla recatevi a Restoration Refuge a Dry Top [&BIcHAAA=] e seguite il sentiero verso nordest che vi porterà da Gleam, mercante di geodi; selezionate l’opzione “Do you have anything tha holds magical water?” per ottenere la Empty Vial. Utilizzando il Vine Bridge Waypoint [&BIYHAAA=] seguite le radici per entrare nell’oasi: nell’angolo nordovest c’è una sorgente d’acqua con cui riempire la fiala.

Ora recatevi alla Mystic Forge di Lion’s Arch con nell’inventario la fiala, 100 Thick Leather Section, 100 Pile of Bloodstone e 7 Plate of Piquant Plant Food, e fondete tutto nella forgia per ottenere il Package of Oasis Soaked Plant Food.

Step 15: germogli.

Con il Package of Oasis Soaked Plant food e il Cultivated Sprout, facciamo crescere la nostra piantina creando un Cultivated Shoot.

Step 16: un po’ di fortuna…

Come prima cosa, facciamo una premessa sulle Essence of Luck. Vi servono un totale di 8 Essence of Luck di qualità Exotic, che si creano facendo un upgrade con 100 punti di Artificier. Nella lista della spesa abbiamo dato per scontato che voi abbiate trovato solo le Essence del grado più basso, per poi fare l’upgrade a quello più alto, per questo siamo partiti dalle Essence of Luck di qualità Fine; se invece avete delle Essence di altre qualità, fate riferimento a questo schema:

Essence of Luck necessarie Essence of Luck totali per l’upgrade Conversione
4x Essence of Luck

8x Essence of Luck

1x Essence of Luck
=
2x Essence of Luck
8x Essence of Luck

16x Essence of Luck

1x Essence of Luck
=
2x Essence of Luck
16x Essence of Luck

80x Essence of Luck

1x Essence of Luck
=
5x Essence of Luck

Attenzione: dovrebbero avanzarvi ancora 4 Essence of Luck di qualità Exotic che andremo ad utilizzare più avanti.

Step 17: mattoni di diaspro.

Creiamo dei Bloodstone Brick: analogamente alle Essence of Luck, questi oggetti sono account bound, significa che non li troverete al Trading Post, per questo dovete avere almeno uno di questi requisiti: 500 in Armorsmith, o 400 in Artificier, o 425 in Huntsman, o 500 in Leatherworker, o 500 in Tailor, o 425 in Weaponsmith. Per creare 11 Bloodstone Brick avrete bisogno di 22 Obsidian shard che potrete trovare sia dai mercanti di karma, sia a Silverwastes in cambio di Bandit Crests, sia dai mercanti di Lauren, sia in cambio di Fractal Relics in Fractal. Usate il karma se ne avete in abbondanza: potete trovare il mercante di nome Tactician Deathstrider a Cathedral of Glorious Victory [&BPoCAAA=]. Ricordatevi che ne troverete in una buona quantità soprattutto facendo il Chest Farming a Silverwastes. Cercate in LFG (Y, seconda icona) un “CF” o “CF taxi“, non un LF CF, o se non avete abbastanza Bandit Crests cercate di entrare in uno dei gruppi il cui annuncio inizia per SW seguito da una percentuale e partecipate a tutti gli eventi seguendo il Commander.

Oltre alle Obsidian Shard avrete bisogno di ben 1100 Pile of Bloodstone Dust e 110 Thermocatalytics Reagent che troverete in vendita dai mercanti delle professioni.

Step 18: quarzo

Questo probabilmente è lo step più fastidioso, poiché se non avete almeno 10 Charged Quartz Crystal vi dovrete obbligatoriamente fermare qui per qualche giorno. In totale avrete bisogno di 20 Charged Quartz Crystal che vi serviranno per costruire due lampade ma potreste intanto costruirne una con la metà dei quarzi.

Come vi anticipavo a inizio guida, per fare i Charged Quartz Crystal avrete bisogno di 25 Quarz Crystal che potrete trovare a Dry Top:

  • Troverete un giacimento di Quartz Crystal una seguendo il percorso verso il secondo waypoint. [&BHUHAAA=]
  • Ne troverete uno vicino alla vista del Crash Site 1 [&BHUHAAA=]
  • Ne troverete uno a est di Inquest Base [&BJMHAAA=]
  • Durante la tempesta di sabbia, troverete un Rich Quartz Crystal Node nella stanza dell’evento “Defeat Queen Chrii’kkt IV and her royal subjects“, quando la regina apre il cancello.

Per caricarli dovrete recarvi ad un hero point da commutare (quelli in cui dovrete semplicemente aspettare il caricamento senza affrontare scontri o utilizzare oggetti, per intenderci): vi consiglio quello a sud del waypoint di Shaemoor Garrison [&BPEAAAA=]. Recatevi lì con i 25 Quartz Crystal e interagite con l’Earthen Magic, selezionando l’opzione per caricare i cristalli.

Guida a Mawdrey

Step 19: un po’ di luce!

Prezzo al TP: c.a  19 gold 50  silver  47 copper  l’uno / c.a 40 gold 59 silver  65 copper  tot.
E’ il momento di dare un po’ di luce alla nostra piantina! Dovremo preparare due Grow Lamp. Vi occorreranno 50 Watchwork Sprocket, 50 Sunstone Lump, 20 Orichalcum Settings e i famosi 20 Charged Quartz Crystal. Personalmente, non volendo attendere 20 giorni, ho preferito creare una lampada in 10 giorni e acquistare l’altra per circa 20 gold, in modo da non rimetterci troppo con le spese ma non dover aspettare nemmeno quasi un mese per avere il Mawdrey.

Potrete trovare i Watchwork Sprocket riciclando gli ingranaggi o come bonus mappa di Timberline Falls. Non è un materiale semplice da reperire, ma fortunatamente è economico, quindi vi consiglio di acquistarlo all’asta per circa 2 silver 15 copper l’uno.  I Sunstone Lump si ricavano con il piccone dai Gold Ore Node, situati nelle aree di livello 40-55; potete crearli con Jeweler a 125 utilizzando 1 Pile of Shimmering Dust e 2 Sunstone Nugget. Gli Orichalcum Setting si ottengono con Jeweler a 400, utilizzando 2 Orichalcum Ingot; costano un po’ al TP, parliamo di circa 30 silver l’uno, quindi converebbe crearli o farveli creare da un vostro amico / compagno di gilda. Ricordatevi che se optate per comprare una lampada e craftare l’altra, dovrete dividere tutti gli oggetti richiesti, quindi 25 Watchwork Sprocket, 25 Sunstone Lump, 10 Orichalcum Settings e 10 Charged Quartz Crystal.

Step 20: migliorare la lampada

Ora che abbiamo almeno una lampada, dovremo trasformarla in Attuned Glow Lamp (l’altra lampada Glow Lamp ci servirà più avanti). Per farlo, abbiamo bisogno anche delle 4 Essence of Luck di qualità Exotic già create, dei 3 Bloodstone Brick che dovrete avere e di un Germinated Foxfire Cluster: questo oggetto si ottiene convertendo un Enormous Foxfire Cluster al Pollen-Rich Zephyr in Aurora’s Remains. L’Enormous Foxfire Cluster vi verrà consegnato alla fine del capitolo “The World Summit” dell’episodio della Living World Season 2 “The Dragon’s Reach: Part 2“; con l’oggetto in inventario recatevi Ad Aurora’s Remains [&BGQAAAA=].

Guild Wars 2: Guida a Mawdrey

L’ingresso è nella parte nord, scendete verso sud fino a trovare una serie di funghi posizionati a scala e proseguite seguendo il sentiero.

Guild Wars 2: Guida a Mawdrey

Giungerete ad un gruppo di fiori luminosi: salite sulle grandi foglie calpestabili per avvicinarvi e interagire, per poi ottenere il Germinated Foxfire Cluster.

Guild Wars 2: Guida a Mawdrey

Tornate a Lion’s Arch e fondete nella forgia  4 Essence of Luck di qualità Exotic, 3 Bloodstone Brick, il Germinated Foxfire Cluster appena ottenuto e la Grow Lamp per ottenere un’Attuned Grow Lamp.

Step 21: Cultivated Vine

E’ il momento di far crescere la nostra seconda creatura! Tenendo il Cultivated Shoot in inventario, fate doppio click sull’Attuned Grow Lamp per ottenere un Pet Seed e il Cultivated Vine.  A differenza del Mysterious Vines, potrete scegliere le statistiche da impartire al vostro nuovo back.

Guild Wars 2: Guida a Mawdrey - Cultivated Vine

STATISTICHE

Prefisso Attributi
Apothecary’s +30 Healing Power
+21 Toughness
+21 Condition Damage
Assassin’s +30 Precision
+21 Power
+21 Ferocity
Berserker’s +30 Power
+21 Precision
+21 Ferocity
Carrion +30 Condition Damage
+21 Power
+21 Vitality
Cavalier’s +30 Toughness
+21 Power
+21 Ferocity
Celestial +14 Power
+14 Precision
+14 Toughness
+14 Vitality
+14 Condition Damage
+14 Ferocity
+14 Healing Power
Cleric’s +30 Healing Power
+21 Power
+21 Toughness
Dire +30 Condition Damage
+21 Toughness
+21 Vitality
Prefisso Attributi
Knight’s +30 Toughness
+21 Power
+21 Precision
Magi’s +30 Healing Power
+21 Precision
+21 Vitality
Rabid +30 Condition Damage
+21 Precision
+21 Toughness
Rampager’s +30 Precision
+21 Power
+21 Condition Damage
Sentinel’s +30 Vitality
+21 Power
+21 Toughness
Settler’s +30 Toughness
+21 Condition Damage
+21 Healing Power
Shaman’s +30 Vitality
+21 Condition Damage
+21 Healing Power
Soldier’s +30 Power
+21 Toughness
+21 Vitality
Valkyrie +30 Power
+21 Vitality
+21 Ferocity
"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password