Miglior gioco Portatile/Mobile – GameSoul Awards 2015

Miglior gioco Portatile/Mobile – GameSoul Awards 2015

Smartphone e tablet hanno letteralmente rivoluzionato il nostro modo di giocare, è innegabile. Questi ci seguono dappertutto, permettendoci di riempire i momenti morti della giornata con i casual games più disparati: i vari store offrono una moltitudine di giochi a prezzi bassissimi o, meglio ancora, gratuiti. E, negli ultimi anni, suddetti dispositivi sono divenuti dei veri e propri computer in miniatura, tanto che persino publisher del calibro di Rockstar Games, Square Enix ed Electronic Arts hanno deciso di riproporre i loro titoli più conosciuti in chiave mobile, con controlli appositamente studiati. Nintendo 3DS e PSVita dominano invece nel mercato orientale, ma faticano ad imporsi con decisione in Occidente. Eppure le esclusive non mancano, anzi: il 2015 ci ha deliziati con dei giochi di tutto rispetto firmati Nintendo, in grado di appassionare intere generazioni.

A contendersi il titolo di gioco dell’anno Portatile/Mobile del 2015 troviamo Lara Croft GO, un rompicapo ispirato alle avventure dell’eroina più famosa dei videogiochi che ci ha tenuto incollati al display del nostro smartphone con i suoi puzzle ed enigmi intricati, Fallout Shelter, gestionale che ci mette al comando di un Vault sotterraneo con il compito di svilupparlo e di proteggere gli abitanti dai pericoli della Zona Contaminata; c’è poi l’appassionante Monster Hunter 4: Ultimate, vero e proprio punto di svolta per il franchise di Capcom. PacMan torna invece ad appassionare milioni di giocatori con un gioco ispirato al famoso glitch del livello 256, mentre The Legend of Zelda: TriForce Heroes continua a narrarci le avventure di Link offrendo inoltre un comparto multiplayer solido e ben sviluppato.

Quale tra questi si aggiudicherà il premio di Miglior gioco Portatile/Mobile del 2015? La scelta sta a voi, andate a votare!


Lara-Croft-GO


Fallout-Shelter


Monster-Hunter-4-Ultimate


PacMan-256


The-Legend-of-Zelda-TriForce-Heroes


And the winner is…

portable

Qual è stato il Miglior gioco Portatile/Mobile del 2015?

  • Fallout Shelter (33%, 575 Votes)
  • Monster Hunter 4: Ultimate (27%, 482 Votes)
  • The Legend of Zelda: TriForce Heroes (21%, 377 Votes)
  • Lara Croft GO (11%, 185 Votes)
  • PacMan 256 (8%, 138 Votes)

Totale Voti: 1.757

Loading ... Loading ...

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l’Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus… Sì, le piacciono i videogiochi.

1 Comment

  1. Per l’amor del cielo,con dispositivi di livelli assurdi e inimmaginabili fino a qualche tempofa,dare un premio a uno qualsiasi di questi giochi è francamente ridicolo (non è una critica a chi li ha scelti sia chiaro sicuramente sono i titoli più giocabili nel 2015,chiaro e scontato,ma sapere che giochi così poco complessi graficamente dominano il mercato dei giochi per smartphone mi fa pensare che forse dovrebbero darsi una svegliata)!Possibile che apparte Real Racing 3 e poco altro non si possa salire di livello? Vedo solo una miriade di giochi stupidi,di rompicapo,puzzle game e roba simile (anche belli per carità) ma niente di ciò che ti aspetti !

Seleziona la piattaforma per lasciare il commento

Leave a Reply

Lost Password