Nintendo NX – Ecco i progetti di Nintendo

Nintendo NX – Ecco i progetti di Nintendo

10-12 milioni il target per la produzione su larga scala.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da DigiTimes, la produzione su larga scala di Nintendo NX, la nuova console “next gen” di casa Nintendo, dovrebbe avere inizio nel secondo trimestre del 2016. La software house nipponica, secondo queste voci di corridoio, vorrebbe iniziare la produzione rilasciando, almeno al primo giro di boa, circa 10-12 milioni di unità, per poi raggiungere quota 20 entro la fine del 2016.

Questi numeri possono sembrare bassi rispetto alla predizione di PlayStation 4 di far produrre 20 milioni di unità solo nel 2016, ma non dimentichiamoci che Wii U, uscita circa 3 anni fa, è arrivata a 11 milioni di console vendute.

A fornire la componentistica, a quanto pare, sarà Foxconn. Non è una sorpresa questa se consideriamo che Foxconn è la stessa azienda che si è occupata della produzione di PS4, Xbox One e Wii U.

Sembra che il momento di Nintendo NX sia vicino, sebbene la sfida che Nintendo dovrà affrontare per imporsi sul mercato delle console non sarà per niente facile. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.nintendo_dena_announce


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password