PS4 – Problemi con la funzione Gruppi Preferiti del fw 3.0

PS4 – Problemi con la funzione Gruppi Preferiti del fw 3.0

In arrivo le prime segnalazioni. 

[adinserter block=”1″]

La console di casa Sony ha affrontato in questi giorni l’aggiornamento alla versione 3.0 del firmware, il quale porta con sé interessanti novità soprattutto per quanto riguarda l’aspetto social. Con questo update, gli utenti PS4 hanno accesso a nuove features social come le “Community” e i “Gruppi Preferiti” che permettono di riunire in un solo luogo tutti gli appassionati di uno stesso titolo.

La funzione “Gruppi Preferiti” è un ottimo modo per vedere chi è online tra i tuoi amici e per interagire con ognuno di essi. Ahi noi però, sebbene questa funzionalità sia molto utile sotto diversi aspetti, alcuni utenti hanno iniziato a lamentare i primi problemi: il più noioso e fastidioso è sicuramente è il fatto che non appena si viene aggiunti ad un gruppo preferito, si viene bombardati da un numero infinito di notifiche: ogni volta che un amico scrive un messaggio, ogni volta che viene cambiato qualcosa al gruppo, ogni volta che c’è un’interazione con il gruppo noi riceviamo notifiche. Questo risulta snervante, soprattutto quando stiamo giocando e appare il classico pop up di notifica in alto a sinistra.

Il disturbo e il fastidio prodotti da questo tipo di notifiche entranti potrebbe portarvi persino a cancellare qualche amico o a cancellare voi stessi dal gruppo di appartenenza. Ovviamente speriamo che Sony intervenga al più presto per eliminare questo piccolo problema.

Per maggiori informazioni continuate a seguirci.

ps4-firmware-3-00-playstation-plus-0b8f89606fb15d38e9699bcd6fee91706


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password