Guild Wars 2 diventa Free to Play

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Durante il PAX Prime 2015 di Seattle, il Presidente di ArenaNet Mike O’ Brien ha annunciato ufficialmente che la versione base di Guild Wars 2 è diventata free to play. L’MMO è disponibile per il download gratuito da ieri, Domenica 30 Agosto.

Guild Wars è uscito nel 2012 nella forma Buy to Play, ma con l’arrivo dell’espansione Heart of Thorns, la versione base del gioco era già stata inclusa gratuitamente nel pacchetto. Ora che GW2 è diventato free to play, tutti gli utenti potranno scaricarlo e giocarlo senza barriere iniziali di alcun tipo.

O’Brien ha tenuto a sottolineare che ArenaNet crede ancora fermamente nella forma Buy to Play, ma per facilitare il compito agli utenti, si è deciso di optare per una versione gratuita del gioco di base, così da evitare confusione su cosa acquistare in vista dell’uscita di Heart of Thorns.

Ovviamente la versione free to play di Guild Wars 2 avrà delle limitazioni, tra cui un numero minore di slot per i personaggi e per l’inventario: tutto tornerà alle condizioni normali non appena si effettuerà l’acquisto dell’espansione. guild_wars_2_heart_of_thorns-7

Accidentalmente, siamo venuti a conoscenza che i Raid arriveranno in Guild Wars 2. Durante il PAX Prime, il team ha dichiarato l’arrivo di nuovi contenuti end game che porteranno un ventata di aria fresca ad un PvE oramai stagnante e ripetitivo. I raid potranno essere affrontati in team di 10 giocatori, senza essere legati ad un determinato tipo di classe o build: la composizione del team, infatti, non prevede nessun tipo di requisito, e nessun dogma dovrà essere rispettato, quale la trinità, tipico dei più famosi MMORPG.

Ci saranno raid tradizionali e lineari, ed altri basati sul sistema di eventi dinamici che da sempre caratterizza Guild Wars 2. Il primo raid arriverà con HoT e sarà suddiviso in tre ali, ma solo la prima ala sarà disponibile al lancio di Heart of Thorns.

Vi ricordiamo che l’espansione di Guild Wars 2, Heart of Thorns, è disponibile per il pre-acquisto al prezzo di 49.99 euro per la versione base.

Per maggiori informazioni continuate a seguirci.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password