Rainbow Six Siege è stato rinviato

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

PC PS4 Xbox One

Rainbow Six Siege è stato rinviato

Rainbow Six Siege è stato rinviato

“Ubisoft sposta il lancio da ottobre a dicembre”

Ubisoft ha annunciato di aver posticipato l’uscita del suo prossimo sparatutto in prima persona, Rainbow Six: Siege. Il gioco era previsto in precedenza per l’uscita durante il mese di ottobre, ed è stato ora rinviato al primo dicembre 2015. Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver preso la dolorosa scelta del rinvio in seguito ai diversi feedback ottenuti dai playtest:

“Che si tratti di playtest all’interno dei nostri studi, della closed alpha o delle recenti dimostrazioni in occasione di eventi come l’E3 o la gamescom, il feedback dei giocatori è stato fondamentale per lo sviluppo di Rainbow Six Siege. Dare il gioco nelle mani delle persone e ascoltare cosa queste hanno da dire ci aiuta a capire come possiamo migliorare la loro esperienza, e vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte ai test finora. Con queste considerazioni in mente, Ubisoft ha deciso di rinviare il gioco di un paio di mesi. Questi due mesi in più ci forniranno più tempo per migliorare le armi ed i gadget, la modalità co-op, perfezionare il titolo e apportare ulteriori upgrade all’interfaccia e al menù di gioco.”

Gli sviluppatori hanno seguito la sofferta scelta in seguito a diversi suggerimenti ricevuti durante le principali manifestazioni videoludiche e i test interni.

La nostra non è stata una decisione facile, ma sulla base del feedback che abbiamo ricevuto e sulla base di nostri test interni, ci siamo sentiti di dover fare ancora ulteriori aggiustamenti e miglioramenti, tra i quali migliorare l’esperienza co-op in tutte le modalità di gioco, le armi ed il bilanciamento dei gadget, così come menù e interfaccia di navigazione. Stiamo prendendo un po’ di tempo per apportare queste modifiche, e pensiamo che sia stata la decisione più giusta.

La prossima closed beta per Rainbow Six: Siege, esclusiva per i giocatori che hanno effettuato il preordine, inizierà come da programma il 24 settembre. Ubisoft ha aggiunto che il feedback proveniente da questo beta test unito al tempo di sviluppo extra servirà per “ottenere un’esperienza di qualità superiore al momento del lancio” ora previsto per il mese di dicembre.

Restando in attesa di novità (si spera positive), vi rimandiamo a leggere la nostra anteprima gamescom di Rainbow Six Siege, che abbiamo premiato come “Best Shooter” della manifestazione!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password