fbpx
Primi dettagli e immagini per Atelier: Sophie

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

PS Vita PS3 PS4
Acquista Ora

Primi dettagli e immagini per Atelier: Sophie

Primi dettagli e immagini per Atelier: Sophie

Gust e Tecmo Koei hanno da poco condiviso i primi dettagli e le prime immagini per Atelier: Sophie, titolo in arrivo per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita il 25 settembre 2015. Purtroppo però, per ora, solo in Giappone.

Introduzione

Alla luce del mattino, che illumina i fiori per la strada, si sentono il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccelli.
Alla periferie di una città calorosa, dove i raggi del sole attraversano le foglie degli alberi, vive una ragazza tutta sola.
Una ragazza semplice e allegra, ma con un dono speciale: l’alchimia, la quale le permette di sintetizzare vari materiali per creare qualcosa di nuovo.
Purtroppo però non tutte le sue sintesi vanno a buon fine, visto che ha l’esperienza di una ragazza che ha imparato solo dai libri e non da maestri veri e propri. Finché un giorno trova un libro che parla e conosce i segreti dell’Alchimia. Ed è così che inizia una nuova avventura.

Personaggi

  • Sophie Neuenmuller – Doppiata da Yuuka Aisaka e disegnata da Noco

ateliee_sophie_qodnw

Anni: 16
Altezza: 1.54m
Professione: Alchimista

Sophie è, ovviamente, la protagonista del gioco. Lavora come alchimista e vive nella periferia della città di Kirhen Bell. E’ una ragazza allegra che riesce a tranquilizzare tutte le persone che le stanno attorno.
Ama l’alchimia e adora utilizzarla per aiutare e rendere felici le altre persone. Si sforza più che può ma non le piace fare alcun lavoro domestico, che preferisce lasciare ad altri.

  • Plachta – Doppiata da Yuka Iguchi e disegnata da Yuugen

ateliee_sophie_qodnww

Anni: 16
Altezza: 1.52m
Professione: E’ un libro

E’ un vecchio libro regalato a Sophie da sua nonna ed è rimasto sullo scaffale per parecchio tempo, finché un giorno la giovane protagonista lo risveglia grazie a una ricetta contenuta su di esso. E da quel momento diventa suo maestro.
In seguito a un determinato evento dal libro spunta fuori una figura umana, che sostanzialmente è sempre lui, per poter aiutare meglio Sophie.
Purtroppo al di fuori dell’alchimia non sa nient’altro e spesso per strada rimane meravigliata di fronte a qualsiasi cosa veda.
Ha una personalità molto calma, ma spesso può diventare parecchio audace.
Per recuperare del tutto la sua forma umana deve compiere una missione, che purtroppo non riesce a ricordare bene.

Alla ricerca della memoria perduta

ateliee_sophie_qoddnsawwIn Atelier: Sophie dovremo cercare di ripristinare la memoria di Plachta. Come?
Semplice: ogni volta che useremo l’alchimia per creare nuovi oggetti, scriveremo delle ricette all’interno del libro che ricomporranno piano piano la memoria del libro.
Per trovare gli ingredienti delle varie ricette dovremo combattere contro i vari mostri sparsi per il mondo di gioco e alcuni serviranno anche per personalizzare l’aspetto di Plachta stessa.
Inoltre per recuperare certi elementi dovremo stare attenti all’ora. Certi mostri e persone saranno infatti disponibili solo di giorno mentre altri solo di notte.

Edizioni

Atelier: Sophie sarà disponibile in Giappone in tre diverse edizioni.

  • First-Print Run: Al suo interno troveremo il gioco e un codice per scaricare un costume speciale per Plachta.
  • Premium Box: Al suo interno troveremo un visual book, la colonna sonora, un poster, un set di pennarelli e alcuni oggetti on-game.
  • Collection Box: Al suo interno troveremo un fermacarte di cristallo, un portachiavi di cristallo, un visual-book, la colonna sonora, un poster, un set di pennarelli e alcuni oggetti in-game.

Attendiamo dunque notizie riguardo eventuali edizioni europee: Stay Tuned!!!


Fonte

 

Giovane videogiocatore che ha iniziato la sua carriera videoludica con la prima PlayStation all'età di sei anni. Da quel giorno i videogiochi sono diventati il suo pane quotidiano e non passa giorno senza che tocchi un pad o una console portatile. Ha deciso di iniziare a scrivere per GameSoul spinto dalla passione per i Videogame e dalla voglia di far sapere a tutti tutto quello che c'è da sapere su questi ultimi.

Lost Password