Kickstarter arriva in Italia

Kickstarter arriva in Italia

Ti senti un’artista? Un designer oppure un inventore? Hai delle idee brillanti ma non sai come realizzarle? Niente paura perché la piattaforma di crowdfunding (finanziamento collettivo) Kickstarter arriva in Italia (ma anche in Svizzera, Belgio, Austria e Lussemburgo).

Tutto ciò che prima era “fantasia” o meglio ancora “creatività”, Kickstarter lo trasforma in “realtà”, così come già avviene in altri paesi sin dal 2009.

Presentare la propria idea è molto semplice: ogni ideatore di un progetto definisce il proprio obiettivo di finanziamento e i termini di scadenza, con immagini, video e testi. Se il progetto piace alle persone, esse possono finanziarlo per far sì che venga realizzato ed essere poi ripagati fissando anche dei limiti di raggiungimento per step.

kickstarter testo 1

Yancey Strickler, co-fondatore e amministratore di Kickstarter afferma:

“Il web è un mezzo meraviglioso e chiunque abbia creatività la può condividere cercando aiuto ad altre persone. Kickstarter può essere definita una community di creativi ognuno nel proprio contesto culturale. L’Italia poi nel mondo rappresenta molto, dalla moda al cibo, dall’arte alla musica per non parlare della letteratura. Tutti gli artisti italiani potranno realizzare le proprie idee grazie a una community mondiale veramente enorme.”

kickstarter testo

Sono 15 le categorie di Kickstarter con un pubblico di finanziatori di quasi 9 milioni.

Amici di Gamesoul, avete un progetto per un nuovo videogioco o film? Adesso avrete l’opportunità di convincere i “backers” a puntare su di voi, Kickstarter arriva in Italia.


Tutto-E3-2015

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password