Le Steam Machines diverranno realtà ad ottobre

Le Steam Machines diverranno realtà ad ottobre

E dopo tanta attesa…

[adinserter block=”1″]

…qualcuno potrebbe metterci le mani sopra un po’ prima del previsto. Stiamo parlando delle Steam Machines, le console (se è corretto chiamarle così) “made in Gaben & co.” che in molti stanno attendendo e che hanno parecchie promesse da mantenere: in primis il sempreverde “Rivoluzioneranno il modo di giocare” e poi l’immancabile risoluzione a 1080p che oramai si cerca in ogni dove.

Un numero limitato di pre-order, come già accennato, potrebbe venire consegnato molto prima di novembre, periodo inizialmente comunicato per il rilascio: infatti a partire dal 16 ottobre potreste mettere le mani sul vostro controller Steam, sullo Steam Link e su una delle due Steam Machines per ora disponibili, firmate Alienware e Syber.

A proposito dei due accessori, lo Steam Controller è la versione definitiva del “rivoluzionario” pad di Steam, che promette di poter giocare comodamente a qualsiasi gioco PC (e su qualsiasi PC), anche quelli che solitamente siamo abituati a giocare con mouse e tastiera, come gli FPS o gli strategici. Inoltre i tasti sono completamente configurabili a piacimento.
Lo Steam Link è invece un accessorio che, una volta collegato tramite rete al vostro PC, vi permette di giocare sulla TV di casa, comodamente seduti sul divano.

Arriviamo adesso ai prezzi dei quattro elementi in vendita:

  • Steam Controller: 54.99 Euro
  • Steam Link: 54.99 Euro
  • Alienware Steam Machine: 449 Dollari
  • Syber Steam Machine: 499 Dollari
Steam Machines Text 1

Steam Machines Text 2

Steam Machines Text 3

Steam Machines Text 4

Steam Machines Text 5

Steam Machines Text 6

Steam Machines Text 7

Steam Machines Text 8

Steam Machines Text 9

Steam Machines Text 10

Concludendo: per accaparrarvi in anticipo uno di questi “gingilli” avete due opportunità:

  • Prenotarli sulla pagina ufficiale di Steam
  • Ordinarli in uno dei tanti negozi GameStop o Online senza spese di spedizione e riceverli il 16 Ottobre. GameStop è infatti l’unico retailer a livello mondiale che avrà a disposizione in anticipo i prodotti Steam Machines.

Trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno, su questa pagina.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password