Mass Effect 4 – Leak su trama e gameplay da un sondaggio

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

In questi giorni sono apparsi sul web alcuni dettagli per quanto riguarda uno dei titoli Bioware più attesi su next gen. Un nuovo capitolo della saga di Mass Effect sarebbe un regalo molto più che gradito da quella fetta di utenza che ha amato i primi tre titoli e che, ovviamente, si aspetta qualcosa di grandioso dalla sofware house canadese.

I primi dettagli sono apparsi per la prima volta su Reddit grazie ad un sondaggio online mostrato ad un fan della serie. Altri fan hanno osservato e spulciato il sondaggio, sostenendo con fermezza che quest’ultimo risulti accurato e attendibile, sebbene sia difficile per noi confermare la sua validità senza alcuna evidente certezza.

Tra i vari suggerimenti riguardo Mass Effect 4 presenti nel sondaggio possiamo trovare alcuni spunti interessanti sulla trama e sul gameplay, con premesse tali da far crescere l’hype di molti utenti. Non è ancora chiaro perché EA abbia rilasciato informazioni di questo tipo tramite un sondaggio, certo è che questa non è la prima volta che accade una cosa simile: che sia un piano di marketing o meno, EA ha già fatto a questo modo in precedenza con titoli molto importanti come Dragon Age: Inquisition. Noi non ci sorprendiamo quindi di questa scelta, ma prendiamo tutte le notizie con i guanti, in attesa di una conferma ufficiale da parte dei produttori.

Le info presenti nel presunto sondaggio su Mass Effect 4 suggeriscono che il gioco sarà nettamente separato dalla trilogia precedente, con il ruolo di eroe affidato ad un nuovo personaggio, un ricognitore alla ricerca di una nuova casa per l’umanità. Tutto questo, se confermato, si svolgerebbe in un mondo molto più grande di quello di Mass Effect 3, dove sarà possibile esplorare un numero elevatissimo di sistemi solari.

Alcune features presenti nei precedenti capitoli della saga saranno presenti in Mass Effect 4, come ad esempio la possibilità di scegliere due compagni di avventura per aiutarci durante le missioni. Inoltre, in termini di pura esplorazione interstellare, i giocatori potranno costruire insediamenti su pianeti abitabili dai quali ricavare risorse. mass-effect-4-un-sondaggio-rivela-nuove-informazioni-sul-titolo-

Ancora non è chiaro quale sarà il futuro di Mass Effect, ma se le informazioni presenti nel sondaggio fossero veritiere, le novità sarebbero molte e stuzzicanti. La premessa di impersonare un nuovo eroe farà storcere il naso a coloro che erano affezionati al Comandante Shepard, ma offre maggiore libertà di azione agli sviluppatori, che possono introdurre in questo modo nuove razze, nuovi pianeti, sistemi solari e molto altro. Anche il sistema di dialoghi, che ha da sempre caratterizzato i giochi Bioware, potrebbe cambiare: a quanto suggerito sarà possibile interrompere le conversazioni con azioni del corpo, come ad esempio estrarre l’arma e forzare gli Npc ad aprire una porta.

Tutto questo andrebbe ad allinearsi a quella che sarà un’esplorazione incredibilmente ampia, con la possibilità di visitare un numero altissimo di pianeti, colonie e insediamenti alleati. Anche la personalizzazioni del personaggio e della “ciurma” potrebbero essere più legate che mai, portando il giocatore a scegliere con attenzione l’assegnazione degli skill point su determinate abilità. Le novità non mancheranno neppure per le missioni in singolo e in multiplayer. Se volete dare un’occhiata a tutti i dettagli del sondaggio potete cliccare sul seguente link.

Una carrellata di notizie corposa, che farà riflettere i fan e permetterà a Bioware di ricevere i feedback della community durante lo sviluppo del gioco. Sia Bioware sia EA devono ancora darci un titolo e una data di rilascio ufficiali, ma noi siamo qui per questo. Stay tuned!


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password