Annunciato LEGO Dimension, lo “Skylanders” con i LEGO

Annunciato LEGO Dimension, lo “Skylanders” con i LEGO

Se c’è un brand che negli ultimi hanni ha avuto un’eplosione in  ambito videoludico è stato quello di LEGO, incarnatosi in diversi titoli di successo che hanno (giustamente) cavalcato l’onda di grandi film come Batman, Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e molti altri.

Ebbene, questa premessa era doverosa poiché proprio poche ore fa Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group hanno annunciato LEGO Dimension, un nuovo sistema di gioco che sfrutta in maniera interattiva i giocattoli LEGO, alla stregua di quanto avviene oggi con Skylanders e Disney Infinity.

Il lancio è previsto per il 29 Settembre 2015 e si preannuncia come un mega-mix degli universi preferiti dai giocatori: DC Comincs, The LEGO Movie, Il Signore degli Anelli, Il Mago di Oz, Ritorno al Futuro e tanti tanti altri che verranno annunciati in seguito.

Questo il trailer con cui è stato annunciato.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Le piattaforme di uscita saranno PS3, PS4, Xbox 360,Xbox One e Wii U, e lo sviluppo è stato affidato alle mani di TT Games che, tramite le parole di Jon Burton, Fondatore e Creative Director della software house, ha detto:

“Quando i bambini giocano con i LEGO, costruiscono unendo e mischiando i loro personaggi preferiti, e noi abbiamo pensato di dare questa possibilità ai videogiocatori.

Ora per la prima volta, i fan potranno giocare un mondo virtuale e in un mondo reale combinati insieme senza restrizioni. Immaginate di mettere Gollum dentro la Delorean a New Ninjago City… la creatività non avrà limiti!”

 

Il giocatore verrà fornito di uno Starter Pack con una base su cui posizionare le proprie creazioni e vedersele “catapultate” direttamente in-game dando veramente l’idea di essere dei Game Designer a tutti gli effetti. Cliccate sulle immagini sotto per ingrandirle.

Ovviamente nel corso del tempo verranno aggiunti universi compatibili per aumentare in maniera potenzialmente infinita questa geniale idea di Warner Bros Interactive Entertainment.

Dal canto nostro non vediamo l’ora di saperne di più, perciò rimanete sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

lego_bat_3 (2)

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password