fbpx

Unity 5 disponibile gratuitamente

Unity 5 disponibile gratuitamente

Alla Game Development Congress 2015 dopo l’annuncio di Epic della distribuzione gratuita del suo nuovo motore grafico, Unreal Engine 4, Unity Technologies ha risposto a tono rilasciando una tech-demo fatta completamente con il suo nuovo Unity 5, anch’esso disponibile al download in maniera totalmente free.

Come tradizione, il tool di sviluppo sarà gratis, e chi vorrà invece comprare delle licenze Professional dovrà pagare 1500$ oppure 75$ con abbonamento mensile.

In un intervista rilasciata poco fa, il nuovo CEO di Unity John Riccitiello ha detto:

“Se siete degli sviluppatori che valgono 7 cifre, potrete certamente sostenere un costo di 75$ al mese. Ma, se non lo siete, se avete appena cominciato o solo se vi state approcciando per ragioni artistiche per creare giochi free, o se siete solo degli hobbisti, per voi tutta la potenza di Unity 5 sarà gratis.

Non ci sarà alcun tipo di royalties. E’ semplice e reale quello che stiamo annunciando!”

La forza che ha caratterizzato Unity negli ultimi hanno è stato quello di essere un motore grafico molto flessibile ed adattabile a tutte le piattaforme, console, PC e mobile.

Pensate che il recente Oddworld: New ‘N Tasty è stato rifatto interamente mediante questo engine grafico, e l’effetto finale non è affatto male.

Per altre informazioni sulla GDC e sugli annuncia che verranno fatti vi invitiamo a rimanete sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password