Unreal Engine 4 diventa free to use

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Epic Games ha di recente annunciato che il motore grafico tra i più potenti e versatili di sempre, l’Unreal Engine 4, diventa completamente free, per tutti. Chiunque può ora scaricarlo e usarlo come preferisce, dall’intrattenimento all’uso educativo, a patto che sia per uso personale e gratuito.

Creatori di videogiochi, fatevi avanti ed arraffate QUI la vostra copia dell’Unreal Engine 4!

Schermata 2015-03-03 alle 12.49

Unreal Engine 4 non ha bisogno di presentazioni, ed è tanto versatile da essere utilizzato sia per progetti indie sia per veri e propri titoli AAA, grazie al suo supporto multipiattaforma e alla completezza del suo source code C++. Sentiamo Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic:

All’inizio del 2014 ci siamo impegnati per portare Unreal Engine 4 a tutti alla modica cifra di 19$ al mese. Abbiamo caricato tutto il source code online e incrociato le dita. La nostra community si è ingrandita a dismisura, e la quantità e varietà delle creazioni sono state davvero da togliere il fiato. […] Abbiamo realizzato che togliendo le barriere permettiamo a più persone di realizzare i loro desideri creativi e plasmare il futuro dell’industria videoludica. Ecco perché vogliamo togliere anche l’ultimo ostacolo, e rendere Unreal Engine completamente free.

Schermata 2015-03-03 alle 12.51

Un motore grafico con la potenza di Unreal Engine 4, totalmente gratuito? E’ un’opportunità da non farsi sfuggire.

Stay tuned.

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password