Nintendo Tvii ufficialmente cancellato in l’Europa

Nintendo Tvii ufficialmente cancellato in l’Europa

Il servizio Nintendo TVii di Wii U, per il momento disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, è una forma di intrattenimento ulteriore disponibile su Wii U che offre vari canali via cavo e satellite direttamente nella console controllabili via GamePad.

Oltre alla normale programmazione TV, inoltre, vi è anche una apposita selezione di programmi On Demand e canali specifici per siti come YouTube.

Il servizio sarà attivo sulle Wii U degli utenti a partire da questo 2015, ma è arrivata oggi la notizia della cancellazione del progetto nei territori europei.

Sul sito ufficiale di Nintendo si leggono le seguenti motivazioni:

“In Nintendo Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti. Data la natura complessa del localizzare di diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti.”

Quasi a motivo di scusa, il publisher nipponico ci ha ricordato poi l’arrivo su 3DS di Nintendo Anime Channel, un servizio video On Demand che offrirà la possibilità di vedere in streaming le serie animate preferite dai videogiocatori come Pokèmon, Inazuma Eleven e molti altri.

Nonostante ciò rimane una brutta pillola da ingoiare soprattutto per tutti coloro che vorrebbe l’evoluzione di Wii U in qualcosa di più che una “semplice” console.

Staremo a vedere se la situazione cambierà con il passare del tempo, noi d’altronde saremo i primi a sperarlo.

Nintendo_Logo-800x400

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password