Microsoft punta a 1080p/60fps per lo streaming PC/Xbox One

Microsoft punta a 1080p/60fps per lo streaming PC/Xbox One

Già durante il briefing di Microsoft del 21 Gennaio, Phil Spencer aveva messo ben in chiaro la volontà di dare a chi volesse usare lo streaming la stessa identica esperienza di Xbox One: ecco dunque che l’obiettivo è risoluzione 1080p a 60fps, o più in generale la stessa risoluzione e fluidità massima offerta da un gioco sulla console.

Mike Ybarra di Microsoft ha espresso più parole nei confronti di questo progetto, che dovrebbe arrivare con la prossima build di Windows Technical Preview per gli Insiders: lo streaming dipenderà molto dallo scenario in cui il giocatore sta provando a giocare, quindi in base alle capacità del PC e soprattutto alla connessione WiFi. Nella build in arrivo, l’applicazione riesce a presentare una risoluzione di 720p a 30fps, cosa già buona, poiché riferita a schermi sicuramente più piccoli di una TV.

La vera preoccupazione è il lag tra Xbox One e PC, che costituisce un serio pericolo: Ybarra per ora non vuole addentrarsi nell’argomento, facendo però sapere che la distruzione del fastidioso fenomeno è uno degli obiettivi principali del progetto.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password