Destiny: Hot Fix e L’Oscurità dal Profondo

Destiny: Hot Fix e L’Oscurità dal Profondo

Nel giorno dell’uscita dell’espansione “L’Oscurità dal Profondo”, il team di Destiny ha rilasciato un Hot Fix per preparare l’intera community di giocatori all’arrivo della prima DLC per il loro titolo. In particolare, i livelli di difficoltà delle missioni di “Storia giornaliera”, “Assalto settimanale” e “Cala la Notte” sono stati aumentati, a causa del passaggio del level cap da 30 a 32.

Per quanto riguarda invece l’arrivo del DLC in sé, esso ha portato novità che toccano anche coloro che hanno deciso di non comprarlo. L’acquisto di materiali dell’avanguardia o del crogiolo ora richiede la presenza di “Encomi” nell’inventario del giocatore, che potrà ritirarli dall’amministratrice ogni volta che la reputazione sale di livello: Bungie insomma ricalca le orme del suo Halo: Reach introducendo gli Encomi, anche se con valore diverso rispetto al titolo di Master Chief.

Armi e armature esotiche non hanno più bisogno di materiali ascendenti per essere potenziate, bensì di un solo “frammento esotico” ottenibile smontando un altro armamento esotico oppure comprandolo da Xur per 7 Strane Monete. Per quanto riguarda l’armamento leggendario invece, ogni cosa rimane com’era: sono ancora necessari materiali ascendenti per portare al massimo le vostre armi.

Siccome l’armamento esotico della DLC è più forte di quello già esistente, Xur offre l’ulteriore possibilità di effettuare un upgrade dei propri pezzi esotici, al prezzo di un frammento esotico, ma soprattutto a costo di vedersi azzerato l’albero di potenziamenti dell’arma o dell’armatura.

Anche il Crogiolo riceve aggiornamenti, con l’inclusione di due nuove playlist competitive che si alternano nelle giornate, insieme a tre arene che si aggiungono all’elenco delle mappe.

Come già detto, il livello degli eventi giornalieri e settimanali viene incrementato di 2 per stare al passo con l’aumento della potenza dell’armamento. Soprattutto, durante questa settimana, gli eventi settimanali possono essere giocati solo da chi possiede il DLC. La notizia non è stata appresa nel migliore dei modi dagli utenti che hanno deciso di non comprare l’espansione: all’aggiornamento degli eventi, si sono visti appuntare un simbolo sospetto sul logo da selezionare, il cui sintetico significato è “tu non puoi giocare”.

Il clou della DLC è però la nuova incursione “La Fine di Crota” a livello 30, che si presenta come una versione ultimata della Volta di Vetro, afflitta da numerosi bug che sono serviti quasi da lezione a Bungie: il sistema delle ricompense è diventato più generoso e gli armamenti hanno un albero di potenziamenti più grande. Vengono aggiunti anche i “materiali radianti”, ottenibili dall’incursione o dallo smantellamento di armamento e necessari per potenziare ogni cosa trovata all’interno del raid. Da Gennaio verrà data la possibilità ai giocatori di alzare il livello a 32 per testare definitivamente le loro abilità in quanto Guardiani di Destiny.

La Fine di Crota

La Fine di Crota

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password