16 anni di storia videoludica “a cappella”

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

E’ stupefacente quello che la nostra bocca può fare… Noi ci limitiamo ad utilizzarla per strafogarci di cibo o per parlare di cose senza senso, invece c’è chi preferisce sfruttarla a dovere: è il caso dell’utente Youtube “Triforcefilms“, il quale ha pensato bene di sfruttare la sua bocca (e le sue corde vocali) per ripercorrere l’evoluzione videoludica attraverso alcune delle colonne sonore dei videogiochi più belle di sempre!

Quello che ha fatto è riprodurre “a cappella” ben 21 pezzi famosi provenienti da icone videoludiche come Tetris, Super Mario Bros., Final Fantasy VII, Doom, fino ad arrivare ai più recenti Uncharted ed Oblivion… C’è poco altro da dire, dovete solo ascoltarlo, guardarlo e fare un tuffo nel passato in una maniera piuttosto alternativa!

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password