YouTube, meno restrizioni per la violenza nei videogiochi

Ma non cambia la politica delle pubblicità

YouTube violenza

YouTube ha pubblicato un nuovo regolamento, che va a modificare la moderazione dei contenuti violenti nei videogiochi. Questi vengono considerati ora come “violenza simulata” piuttosto che “violenza reale” e trattati allo stesso modo di film e serie TV.

Sappiamo che c’è differenza tra violenza reale e violenza simulata o scriptata, come quella che può essere trovata in film, show televisivi o videogiochi. Perciò vogliamo assicurarci di applicare le nostre politiche su contenuti violenti o sensibili in modo coerente.

In pratica, i video contenenti violenza nei videogiochi dovranno in futuro semplicemente essere approvati in generale e non incappare in restrizioni di età. Questo non vale per i video che si concentrano solamente sulle parti più violente di un gioco (ad esempio una compilation di fatality di Mortal Kombat?), ma soprattutto non cambia le linee guida per le pubblicità.

In poche parole gli YouTuber potranno inserire contenuti “violenti” fino a un certo punto, senza restrizioni di età, ma non è detto che vengano monetizzati alla pari degli altri.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password