PewDiePie Bannato in Cina per aver condiviso un meme satirico

Il noto YouTuber censurato per aver preso in giro il presidente cinese.

pewdiepie

Felix Kjellberg, noto YouTuber con il nome di PewDiePie, è stato bannato in Cine a seguito della pubblicazione di un video che condivide un meme che mette a confronto il presidente del paese con Winnie the Pooh. Ad annunciarlo è proprio lo YouTuber stesso, che ha dimostrato che cercando “PewDiePie” sui motori di ricerca cinesi non appaiono risultati. La conferma è arrivata da numeorsi utenti di Internet cinesi, che hanno dichiarato di non poter più vedere i contenuti del famoso Youtuber online. PewDiePie ha poi pubblicato un video dove spiega cosa è successo:

Bene ragazzi, l’abbiamo fatto. Sono stato bannato dalla Cina. Giusto. Dopo che ho parlato delle proteste di Hong Kong e ho mostrato che il loro leader veniva deriso per la sua somiglianza con Winnie the Pooh, sono stato bannato in Cina.

Nel video che gli è costato il ban, PewDiePie condivide una serie di meme satirici, tra i quali uno che confronta il presidente cinese Xi Jinping con Winner the Pooh. Per lo stesso motivo il personaggio stesso di Winnie the Pooh è stato bandito in Cina nel 2017 dopo un’ondata di meme che ha paragonato il presidente cinese Xi Jinping all’orso dei cartoni animati. “La somiglianza è sorprendente”, ha dichiarato Kjellberg. E siamo d’accordo, in effetti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password