Square Enix annuncia Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Agito in Europa

Square Enix annuncia Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Agito in Europa

Square Enix ha annunciato l’uscita europea di due titoli attesi dai fan della serie Final Fantasy: Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Agito.

Final Fantasy Type-0 venne pubblicato in Giappone nel 2011 per PS Portable, ma ora giungerà in territorio europeo in un’edizione rimasterizzata in HD per PS4 e Xbox One.

Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy Type-0, ha dichiarato che

“La richiesta dei nostri fan in tutto il mondo è stata fondamentale nella decisione di sviluppare Final Fantasy Type-0 e non vediamo l’ora di pubblicarlo” aggiungendo inoltre che “Le nuove piattaforme PS4 e Xbox One ci hanno aiutato a reinventare il mondo di Orience.”

Final Fantasy Agito, invece, arriverà in Europa su dispositivi iOS e Android. Anche Agito è ambientato durante la guerra che sta devastando il continente di Orience. Nei panni dei cadetti del Dominio di Rubrum, i giocatori combatteranno per realizzare un’antica profezia e diventare gli “Agito”, i leggendari “salvatori” di Orience.

Tra le caratteristiche più interessanti di Final Fantasy Agito abbiamo

  • Personalizzazione: i giocatori avranno a disposizione tante opzioni di personalizzazione dei personaggi. Dal sesso, all’espressione del viso, all’acconciatura dei capelli e tanto altro. Ogni personaggio sarà unico.
  • Libertà di scelta: i giocatori potranno interagire con gli altri cadetti dell’Akademeia, inclusi i protagonisti di Final Fantasy Type-0. Le decisioni prese muteranno lo svolgersi degli eventi.
  • Missioni: i giocatori potranno potenziare il proprio personaggio missione dopo missione. Ci sarà la possibilità di cimentarsi contro avversari letali e di partecipare a campagne in co-op con i giocatori di Final Fantasy Agito di tutto il mondo.

Final Fantasy Agito potrà essere scaricato gratuitamente per i dispositivi iOS e Android, ma includerà transazioni in-app.

La data d’uscita di entrambi i titoli non è ancora stata confermata.

[hr]
Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password