Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Nuove informazioni da Ubisoft

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Nuove informazioni da Ubisoft

Ubisoft ha presentato ieri sera a sorpresa Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, il prossimo titolo del famigerato franchise di Tom Clancy’s Rainbow Six, che verrà rilasciato nel 2015 per PS4, Xbox One e Windows PC.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal e porterà i giocatori ad immergersi nell’azione di combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy’s Rainbow Six, i giocatori potranno cimentarsi negli Assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici saranno arroccati in strutture estremamente difese ed i team di Rainbow Six dovranno guidare l’assalto per fare irruzione, rompendo le difese nemiche e salvando l’ostaggio di turno.

Ma Tom Clancy’s Rainbow Six Siege permetterà, inoltre, ai giocatori di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, usando filo spinato, scudi schierabili, mine e molto altro ancora, o magari di sorprendere i nemici con l’uso di droni da ricognizione ipertecnologici, esplosivi in fogli, discese in corda doppia e molte altre tattiche. La velocità incalzante, la letalità e l’unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento con una combinazione perfetta di sparatorie intense, gameplay strategico e gioco competitivo.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sfrutterà un’importante innovazione tecnologica che andrà a ridefinire il modo in cui i giocatori interagiscono con lo scenario circostante. Grazie al motore proprietario di Ubisoft Montreal, il Realblast, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege possiede un sistema di distruzione procedurale realistico e non precalcolato. In pratica, le ambientazioni reagiscono in maniera autentica, distinta e dinamica, alle diverse variabili, come il calibro dei proiettili o la quantità di esplosivo utilizzata. Questa tecnologia consente ai giocatori di sfruttare la distruzione a proprio vantaggio. Ad esempio, i giocatori potranno abbattere le pareti, al fine di aprire nuove linee di tiro, oppure potranno aprire dei varchi in soffitti e pavimenti per poter aggirare un arroccamento nemico e crearsi una via d’ingresso alternativa. Questa capacità di modificare il level design in tempo reale permette di inventare nuove opportunità direttamente nel gioco.

Xavier Marquis, direttore creativo di Ubisoft, ha sottolineato che “Come fan di Tom Clancy’s Rainbow Six e degli sparatutto tattici in generale, abbiamo creato il gioco dedicato alle unità antiterroristiche a cui abbiamo sempre voluto giocare. Ci siamo chiesti ‘come possiamo catturare tutta la tensione e le tattiche straordinarie di questi scontri?’ Abbiamo trovato la risposta nel gameplay di Siege e nella distruzione procedurale” aggiungendo inoltre che “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il gioco che tutti i fan di Tom Clancy’s Rainbow Six stanno aspettando, ma grazie al suo gameplay unico saprà conquistare anche gli appassionati di sparatutto in prima persona“.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password