Mario Kart 8 – Guida ai Personaggi e Veicoli

Mario Kart 8 – Guida ai Personaggi e Veicoli

guida-banner-mariokart8-01

Come tradizione Nintendo vuole, anche Mario Kart 8 è un gioco ricco di cose da fare e, soprattutto, di elementi da sbloccare in grande quantità. Si va dagli ovvi Grand Prix con piste annesse, passando per i piloti fino ad arrivare ai singoli pezzi che compongono il nostro piccolo ma potentissimo kart. Di seguito troverete una guida veloce agli elementi che si possono ottenere con ovviamente il modo per poterli sbloccare. A seguire poi un rapido compendio sui personaggi e le loro caratteristiche, e per concludere l’analisi approfondita con tanto di statistiche dei pezzi che potrete usare per assemblare il kart dei vostri sogni.

mk4

Guida ai pezzi

Come nell’episodio precedente, Mario Kart 8 propone kart e moto modulari costruiti assemblando tre diversi pezzi: Scocca, Gomme e Deltaplano. Ogni pezzo influenza in maniera unica le statistiche del mezzo che si andrà a utilizzare permettendo parecchie combinazioni differenti. Questo sistema ereditato da Mario Kart 7 trova qui la sua ideale evoluzione andando a comprendere nel pacchetto anche le moto tanto care a chi ha passato ore sull’episodio Wii, oltre che i nuovissimi ATV (i Quad, per gli amici). Persa la possibilità di impennare apprezzata (e abusata) su Mario Kart Wii, alcune moto si distinguono per le particolarità di poter “chiudere” maggiormente le curve, possibilità invece preclusa a tutti kart. Uno stile di guida senz’altro diverso ma che al lato pratico si è rivelato ancora una volta più apprezzabile rispetto alla classica derapata “larga” dei kart, soprattutto se si è alla ricerca del millesimo di secondo nel Time Trial.

I pezzi vengono sbloccati casualmente ogni 50 monete fino alla soglia di 1000. nelle modalità Grand Prix, corsa VS e gareggiando online.
Dopo le 1000, si viene ricompensati con un pezzo ogni 100
.

Kart d’oro: Ottieni una valutazione a una stella su ogni Grand Prix di ogni classe

Le seguenti tabelle riportano i valori per ogni parametro da sommare o sottrarre a quelle dei personaggi sopra descritti.

Corpo:

standard Velocità 0.00 Accelerazione 0.00 Peso 0.00
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista 0.00
Kart Standard
pipe Velocità 0.00 Accelerazione +0.25 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.5
Tuboturbo
mach 8 Velocità +0.5 Accelerazione -0.25 Peso +0.25
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista -1
Mach 8
steel diver Velocità 0.00 Accelerazione -0.5 Peso +0.5
Maneggevolezza -0.5 Fuori pista +0.5
Steel Diver
cat cruiser Velocità 0.00 Accelerazione 0.00 Peso 0.00
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista 0.00
Miaomobil
circuit special Velocità +0.5 Accelerazione -0.25 Peso +0.25
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista -1
Autobolide GP
Tri-Speeder Velocità 0.00 Accelerazione -0.5 Peso +0.5
Maneggevolezza -0.5 Fuori pista +0.5
Tribolide
Badwagon Velocità 0.00 Accelerazione -0.5 Peso +0.5
Maneggevolezza -0.5 Fuori pista +0.5
Discocabrio
Prancer Velocità 0.00 Accelerazione 0.00 Peso 0.00
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista 0.00
Bicavalli
Biddybuggy Velocità -0.75 Accelerazione +1.25 Peso -0.5
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.25
Coccinella volante
Landship Velocità -0.75 Accelerazione +1.25 Peso -0.5
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.25
Naveloce
Sneeker Velocità 0.00 Accelerazione 0.00 Peso 0.00
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista 0.00
Sneakerona
Sports Coupe Velocità +0.5 Accelerazione -0.25 Peso +0.25
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista -1
Sportento
Gold Standard Velocità +0.5 Accelerazione -0.25 Peso +0.25
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista -1
Kart d’oro
Standard Bike Velocità 0.00 Accelerazione +0.25 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.5
Moto standard
Comet Velocità 0.00 Accelerazione +0.75 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.75 Fuori pista -1.25
Mach Monster * effettua una derapata stretta
Sport Bike Velocità 0.00 Accelerazione +0.75 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.75 Fuori pista -1.25
Motobolide GP *effettua una derapata stretta
The Duke Velocità 0.00 Accelerazione 0.00 Peso 0.00
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista 0.00
Megascooter
Flame Rider Velocità 0.00 Accelerazione +0.25 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.5
Fiammoto
Varmint Velocità 0.00 Accelerazione +0.25 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.5
Tubocicletta
Mr. Scooty Velocità -0.75 Accelerazione +1.25 Peso -0.5
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.25
Giococicletta
Jet Bike Velocità 0.00 Accelerazione +0.75 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.75 Fuori pista -1.25
Motosaetta * effettua una derapata stretta
Yoshi Bike Velocità 0.00 Accelerazione +0.75 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.75 Fuori pista -1.25
Moto Yoshi * effettua una derapata stretta
Standard ATV Velocità 0.00 Accelerazione -0.5 Peso +0.5
Maneggevolezza -0.5 Fuori pista +0.5
Quad Standard
Wild Wiggler Velocità 0.00 Accelerazione +0.25 Peso -0.25
Maneggevolezza +0.5 Fuori pista -0.5
Quad Torcibruco
Teddy Buggy Velocità 0.00 Accelerazione 0.00 Peso 0.00
Maneggevolezza 0.00 Fuori pista 0.00
Quad orsetto

mk9

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Nintendo. All rights reserved.

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password