Mario Kart 8 – Guida ai Personaggi e Veicoli

Mario Kart 8 – Guida ai Personaggi e Veicoli

guida-banner-mariokart8-01

Come tradizione Nintendo vuole, anche Mario Kart 8 è un gioco ricco di cose da fare e, soprattutto, di elementi da sbloccare in grande quantità. Si va dagli ovvi Grand Prix con piste annesse, passando per i piloti fino ad arrivare ai singoli pezzi che compongono il nostro piccolo ma potentissimo kart. Di seguito troverete una guida veloce agli elementi che si possono ottenere con ovviamente il modo per poterli sbloccare. A seguire poi un rapido compendio sui personaggi e le loro caratteristiche, e per concludere l’analisi approfondita con tanto di statistiche dei pezzi che potrete usare per assemblare il kart dei vostri sogni.

mk1

Sbloccabili assortiti

MK8_FlowerCup

 Trofeo Fiore: completa il trofeo Fungo a qualsiasi cilindrata.

MK8_StarCup

 Trofeo Stella: completa il trofeo Fiore a qualsiasi cilindrata.

MK8_SpecialCup

 Trofeo Speciale: completa il trofeo Stella a qualsiasi cilindrata.

MK8_BananaCup

 Trofeo Banana: completa il trofeo Guscio a qualsiasi cilindrata.

MK8_LeafCup

 Trofeo Foglia: completa il trofeo Banana a qualsiasi cilindrata.

MK8_LightningCup

 Trofeo Fulmine: completa il trofeo Foglia a qualsiasi cilindrata.

speculare

Classe Speculare: Completare la classe 150CC con tutti i trofei d’oro.

Schermata del titolo alternativa: Ottieni un trofeo d’oro su ogni gran premio in tutte le classi (speculare inclusa)

Personaggi sbloccabili

Come in ogni “kart-game” che si rispetti, il cast è un buon 50% del fascino generale. Mario Kart 8 non fa eccezione, proponendo un roster molto vario, più “estroso” che in passato ma con delle chicche da intenditori dei tempi che furono. Via esperimenti bislacchi come Wiggler e l’Ape Regina, Dry Bowser o Funky Kong dei precedenti, dentro tutta la combriccola dei Koopalings che fece il suo debutto in Super Mario Bros 3. A malincuore segnaliamo l’abbandono di icone storiche come Bowser Jr, Diddy Kong, Dry Bones e Birdo laddove invece permangono scelte discutibili come Baby Daisy (date il benvenuto anche anche a Baby Rosalina) e Metal Mario.

I seguenti piloti vengono sbloccati casualmente alla fine di ogni Gran Premio con una valutazione Oro

baby rosalina toadette lakitu mii

 metal mario pink gold peach rosalina

roy mortonludwig iggy

wendy larry lemmy

Per ottenere il timbro di un personaggio da utilizzare su Miiverse, completa un Grand Prix con un trofeo d’oro utilizzando il pilota corrispondente.

mk2

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Nintendo. All rights reserved.

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password