Neversoft verrà assorbita da Infinity Ward

Neversoft verrà assorbita da Infinity Ward

Il team responsabile di Call of Duty: Ghosts, Infinity Ward, assorbirà presto al suo interno la Neversoft, storicamente legata allo sviluppo di Tony Hawk’s Pro Skater.

I due team collaborano già da tempo per la creazione dello shooter di Activision, ma ora la fusione dovrebbe essere definitiva e il nuovo team manterrà il nome solo di Infinity Ward.

La decisione di mantenere solo il nome del team di Call of Duty è dovuta principalmente all’attuale popolarità della serie. Questi cambiamenti comporteranno inoltre delle modifiche ai vertici: Dave Stohl, al momento executive VP di Activision, diventerà il leader di questo nuovo team. Joel Jewett e Scott Pease (a capo di Neversoft) invece lasceranno l’industria del gaming entro la fine dell’anno, seguendo lo studio sino alla fine della transizione.

Come sappiamo il prossimo Call of Duty: Advanced Warfare sarà sviluppato da Sledgehammer, lasciando quindi molto tempo a questo “nuovo” team per lavorare al loro prossimo progetto.

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password