Kadokawa Shoten acquista From Software!

Kadokawa Shoten acquista From Software!

Dopo i Manga, si passa ai videogame

La casa editrice Kadokawa, il cui nome completo è Kadokawa Shoten Publishing Co. Ltd., ha recentemente annunciato l’acquisto dello studio From Software, responsabile  dei tanto famosi Dark Souls e Armored Core, estendendo così la propria influenza nel mondo dell’intrattenimento. Già responsabile per la pubblicazione in ambito videoludico della versione giapponese di Killer Is Dead e Lollipop Chainsaw, entrambi firmati Grasshopper Manufacture, le sezioni toccate dal Kadokawa Group Holdings sono parecchie, passando dalla classica editoria alle telecomunicazioni.

“Stiamo tentando di espandere la nostra posizione nel mondo del business e l’acquisto di From Software non potrà che portare vantaggi reciproci, soprattutto coordinando il lavoro in modo da attingere gli uni dagli altri e sfruttando le risorse che tutte le nostre aziende hanno a disposizione. Ognuno ha il suo ambiente di competenza e la propria esperienza, ma insieme possiamo creare una solida posizione.”

From Software, dal canto suo, può sfruttare questa occasione per raggiungere nuovi obiettivi nei Paesi orientali, ma la pubblicazione delle proprie creazioni nei territori occidentali passerà quasi sicuramente sotto un’altra bandiera, ad esempio Namco Bandai o NIS America, o sarà addirittura autonoma.

Che si possano vedere, in futuro, maggiori creazioni videoludiche ispirate al mondo dei Manga, come ad esempio Neon Genesis Evangelion, Record of Lodoss War o Cowboy Bebop? Vedremo…

 

Cowboy Bebop Text 1


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password