Phil Spencer è il nuovo responsabile della divisione Xbox

Phil Spencer è il nuovo responsabile della divisione Xbox

È tempo di grandi ristrutturazioni in Microsoft. Phil Spencer, sino ad ora a capo dei Microsoft Studios, dirigerà anche la sezione Xbox, compresi tutti i suoi servizi quali Xbox Live, Xbox Music e Xbox Video.

Questo cambiamento è dovuto all’abbandono di Don Mattrick nello scorso luglio e alla ristrutturazione generale voluta dal nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, per il quale il nuovo ruolo di Spencer “unisce i team di Xbox e Xbox Live con il team di Microsoft Studios”.

Spencer stesso sottolinea come questo nuovo mega-team raccolga il meglio della creatività di Microsoft ed è onorato di poterne essere al comando.

La divisione Xbox non è l’unica a subire una rivoluzione in Microsoft: Stephen Elop (ex executive di Nokia) sarà a capo della Microsoft Devices Group. Lo stesso Stephen ha più volte manifestato dubbi sulla divisione Xbox, ritenendola un peso. Per fortuna Spencer non dovrà alcuna spiegazione all’ex executive Nokia e avrà come responsabile invece Terry Myerson, executive della sezione Sistemi Operativi.

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password