GameSoul 2.0 – Rubriche

GameSoul 2.0 – Rubriche

L’universo dei videogames è in continua espansione. Esso collide e si confonde sempre più con altri universi come quelli del Cinema, della Letteratura, della Musica e  dei Comics, accrescendo di continuo la possibilità di interazione del videogiocatore con mondi e storie a volte solo sfiorate.

Bizzarre forme d’arte, scaturite dai meandri del cyberspazio di consumo, divengono oggetti di culto e da collezione, mentre i fruitori di questo genere di intrattenimento vivono fra loro situazioni tra il reale e l’irreale, il normale e il paradossale.

Con il cambio di passo non solo grafico effettuato in queste ultime settimane, GameSoul ha intenzione di approfondire sempre di più le molteplici sfaccettature del poliedrico mondo dei videogiochi.

Lo farà, come di consueto, attraverso rubriche fisse già in atto come  Pop Corn Time (il cinema migliore con ricche anticipazioni sui vari generi), Gamesoul Parody  (gli eccessi della videoludica senza freno),  MagicSoul (novità dal mondo a parte di questa  ventennale forma di intrattenimento cartacea e digitale), GadgetSoul (viaggio nella folle arte nata dalla passione dei videogames).

 Con appuntamenti recentemente introdotti come  Coffee and Swords ( Sit comedy a fumetti che mette a nudo i retroscena del giocare On Line), Zackstrips (riassunto farsesco delle news settimanali giunte in Redazione e  fotografate attraverso l’applicazione Bitstrips ), il ritorno di Giocarecinema  ( i generi videoludici  messi a confronto con quelli cinematografici)  e l’introduzione di  nuove rubriche  che andranno ad esplorare la letteratura, l’Home Video e la Televisione.

Gamesoul, dunque, cresce e rinnova il suo impegno avendo sempre ben presente che dietro ogni grande videogiocatore  si trova una persona in grado di percepire quel sogno dentro ad un sogno racchiuso nelle varie forme d’arte che spesso si concretizzano e si rincorrono nei vasti ed inesplorati territori della Stagione Virtuale.

Classe 1968. Appassionato di GDR e Videogames, attraversa gli anni '80 con Pac Man in una mano e nell'altra uno Zx Spectrum. Negli anni '90, fra Amiga e PC, realizza cortometraggi e lungometraggi Horror e di Fantascienza che conseguono premi in vari Festival. Dal 2000 al 2012 lavora presso Cinecittà News come curatore per le riprese e l'editing video. Attualmente è docente presso Act Campus Ateneo del Cinema e Della Televisione

Lost Password