GadgetSoul: Lama Celata – Assassin’s Creed IV: Black Flag

GadgetSoul: Lama Celata – Assassin’s Creed IV: Black Flag

banner-gadgetsoul-lamacelatabf

Assassini di tutta Italia, siete pronti per il bis di lame celate? Parliamo del nuovo gingillo proveniente da Assassin’s Creed IV: Black Flag, ovvero la replica della Lama Celata indossata da Edward Kenway.

gadgetsoul-darthvaderlamp_box
Nome: Lama Celata Assassin’s Creed IV Black Flag
Serie: unica
Data di uscita: 31/10/2013
Dimensioni: 42cm x 8cm x 8,5cm circa
Prodotto da: McFarlane Toys
Prezzo indicativo: €39,98
Espositore: no

 

Come nella precedente lama, anche questa volta i materiali sono PVC e gomma morbida, così come la lama è più flessibile della versione precedente, per evitare di ferirsi; c’è da dire che una tale flessibilità della parte estratta della lama la rende più suscettibile a deformità ma indubbiamente meno pericolosa della precedente, con la quale si rischiava di farsi male ad un dito. La lama estratta è lunga 17 cm, mentre comprensiva del corpo fisso è di 37 cm, e viene estratta tramite un meccanismo a pressione, fortunatamente dotato di sicura. Il pulsante, anche in questa nuova versione è piuttosto sensibile, impreziosito da un teschio che lo rende molto più sporgente della versione precedente. E’ composta da due pezzi: la parte in gomma morbida con effetto pelle piuttosto realistico, e la parte su cui è montata la lama che è dotata di due cinturini in velcro che cingono la seconda parte della Lama Celata. La lunghezza del corpo, lama esclusa, è di 22 cm e mezzo, mentre la circonferenza esterna misurata nella parte più larga e comprensiva del pulsante è di 31 cm, e circa 23 cm in quella più stretta.

GadgetSoul-lamacelata-BF-post04
[hr]

Pregi del prodotto

La lama è più particolareggiata rispetto alla versione precedente, così come la colorazione è curata nei minimi particolari. Anche se avete un braccio esile, non avrete quell’effetto “Hellboy” indossandola, cosa che capitava con la prima versione, e i cinturini in velcro, assieme alla morbidezza della parte di copertura del braccio, fanno sì che la lama si adatti facilmente ad ogni tipo di braccio. Inoltre, nella confezione sarà compresa una fibbia che è la replica di quella indossata sul cinturone di Edward, all’altezza della spalla.

GadgetSoul-lamacelata-BF-post03
[hr]

Difetti

I cinturini in velcro a vista rovinano un po’ la “poesia” di questo gadget, inserendo un elemento relativamente recente in un contesto piratesco; sebbene sia una soluzione pratica, e da lontano dia un risultato visivo più che ottimo, sarebbe stato più indicato l’uso di un altro materiale come la gomma morbida. La lama è decisamente troppo morbida, e balla un po’ alla base, quando aperta; presupponendo che, qualora la utilizzaste per il vostro cosplay, verrà tenuta sempre retratta e non completamente estratta, questo difetto non sarà assolutamente evidente.

GadgetSoul-lamacelata-BF-post02
[hr]

Un bonus decisamente gradito: la Fibbia

Come già accennato nei pregi, la confezione comprende anche la fibbia a forma di teschio, che viene vista un po’ come la croce e delizia dei cosplayer: nonostante papercraft messi a disposizione su internet per replicare la fibbia di Edward, trovarla già pronta e munita di apposito gancio per poter essere inserita sul cinturone, lo rende un pezzo “salva-stress” per chi è poco affine alla manualità. La qualità dell’oggetto è buona, molto dettagliata, e in PVC, mentre il gancio è in metallo: non dovete temere quindi di romperlo, cosa che presumibilmente potrebbe succedere con una certa facilità se il gancio fosse stato fatto in PVC.

GadgetSoul-lamacelata-BF-post01
[hr]

Parere finale

Sebbene il primo impatto per la morbidezza della lama possa lasciare perplessi, tale perplessità sparisce una volta indossata o esposta. La qualità dei dettagli è notevole, così come l’effetto pelle della parte in gomma morbida è assolutamente realistico. Rispetto alla precedente lama, questa appare più curata, elaborata, e anche un po’ più realistica. Il bonus della fibbia è assolutamente da non sottovalutare: oltre ad essere un elemento aggiunto a sé stante, diventa un prezioso aiuto per uno dei punti più elaborati del cosplay di Edward. Sarebbe stato bello vedere una diversa soluzione per i cinturini di velcro, ma il pezzo è assolutamente pregevole, sia per l’esposizione (dove comunque il velcro non si nota) che per l’essere un elemento da indossare durante il proprio cosplay. Per quel che offre la confezione tra Lama Celata e Fibbia, il rapporto qualità/prezzo è buono.

[hr]

Dove acquistarla

Vi segnaliamo i siti in cui potrete trovare la Lama Celata di Assassin’s Creed IV: Black Flag.

A voi il giudizio! Che ne pensate della Lama Celata di Assassin's Creed IV: Black Flag?

View Results

Loading ... Loading ...

[hr]

A proposito di Assassin’s Creed

Lo scorso anno, abbiamo recensito sulle nostre pagine, Assassin’s Creed: Revelations, sottolineando che nonostante l’alto livello tipico del brand, la serie stava per entrare in una fase calante, dovuta ad un ristagno delle idee, oltre che ad alcuni evidenti limiti in termini squisitamente tecnici almeno per quanto riguardava le console […]Recensione
Assassin’s Creed III (Wii U) – La Recensione
Assassin’s Creed III: Liberation – La Recensione
Tutte le news su Assassin’s Creed Black Flag
Assassin’s Creed The Chain – Games x Comics
GadgetSoul: Lama Celata Assassin’s Creed
Assassin’s Creed IV: video-unboxing ufficiale Buccaneer Edition

[hr]

Cerchi altri Gadget? Leggi le recensioni di GadgetSoul!

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password