Final Fantasy X|X-2 HD Remaster: Il Trailer di un racconto epico

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Per Final Fantasy, in genere, non c’è bisogno di molta cerimoniosità. Sono in pochi a non conoscere la pietra di paragone mondiale dei JRPG. E sono davvero rari coloro che non hanno apprezzato il mondo di Spira e le storie di Tidus, Yuna e di tutti gli altri personaggi di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2.

Il decimo capitolo fu il primo Final Fantasy ad avere un vero e proprio sequel, poiché qualcuno alla Square Enix scoprì che la trama creata aveva un enorme potenziale narrativo. Se FFX stupì tutti con un finale davvero inaspettato, FFX-2 ebbe la capacità di approfondire meglio alcuni dettagli che lasciarono l’amaro in bocca ai giocatori più emotivamente esigenti.

La nuova versione HD Remaster non solo offre la possibilità ai veterani di rigiocare le gesta eroiche della stella del Blitzball e della Grande Invocatrice, ma consente ai neofiti di approcciarsi ad uno dei capitoli più belli della saga, rielaborato sotto la luce dell’alta definizione.

Il nuovo trailer rilasciato in occasione dell’imminente release date mostra spezzoni di ciò che andremo ad affrontare. Preparandoci al 21 marzo 2014, giorno in cui gli estimatori di Final Fantasy e possessori di PS3 e PS Vita non si lasceranno scappare un titolo così appetibile e ben rivisitato, guardate pure il video e siate pronti.

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password