Business: Sega accoglie Atlus tra le sue fila

Business: Sega accoglie Atlus tra le sue fila

Persona 4 golden logo

Tanti i problemi finanziari che hanno afflitto Index Holdings, azienda che annoverava tra le sue fila nientemeno che Atlus, famosa per i suoi j-rpg di nicchia quali Persona, Shin Megami Tensei ed altri.

Dopo le speculazioni dei mesi scorsi, finalmente si è fatto avanti un compratore: Sega, la famosa azienda nipponica dovrà infatti sborsare l’esorbitante cifra di 14 miliardi di Yen che le permetterà di inglobare la compagnia  e tutte le sue proprietà intellettuali, oltre che rivitalizzare le finanze della Index.

Sebbene i dettagli dell’acquisizione siano ancora poco chiari, sembra che la Index sia stata posta sotto il nome di Sega Sammy e non interna a Sega Entertainment, lasciando quindi intatta l’autonomia di Atlus.

Non possiamo che augurarci che l’acquisizione non gravi sui poteri creativi della software house, che da anni ormai offre al pubblico titoli di spessore e figli di un modo di concepire il genere tutto particolare.

[hr]

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password