Broken Sword: The Serpent’s Curse annunciato per PsVita

Broken Sword: The Serpent’s Curse annunciato per PsVita

Broken20Sword20_20The20Serpent_s20Curse.hi.mp4_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

Una serie, quella di Broken Sword, che dopo aver reso grande la stagione (purtroppo tramontata) delle avventure grafiche, o “punta e clicca“, torna con un capitolo completamente inedito. Anche se sono stati necessari sei anni di lunga attesa.

Il titolo sarà pubblicato entro fine anno su PC, Mac, iOs, Android, Linux e su PlayStation Vita, dopo una campagna di founding che ha visto i ragazzi di Revolution Software appoggiarsi al sempre più diffuso metodo-Kickstarter, e aver raggiunto da Agosto 2012 la bellezza di 15000 contributi, raddoppiando le aspettative di partecipazione.

Il fondatore e Managing Director di Revolution Software, Charles Cecil, nel corso di un’intervista ha detto (traduzione mia, ndFargo):

“Siamo estremamente orgogliosi della ricezione della nostra proposta su Kickstarter. Non solo ci ha permesso di finanziare elementi importanti per lo sviluppo del gioco, ma è servito anche come aggregante e punto di incontro per la splendida fan-community di Broken Sword.” Aggiungendo infine: “Siamo entusiasti di portare il gioco su PlayStation Vita”.

Il gioco sarà pronto e disponibile già da questo inverno.

Direttamente dalla GamesCom, ecco il trailer.

[hr]

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password