PS4 – Ecco la PlayStation New Camera [Update]

PS4 – Ecco la PlayStation New Camera [Update]

Sony Camera1

Durante il PlayStation Meeting, insieme al nuovo controller della PS4, è stata mostrata al pubblico la nuova periferica che sarà compresa con la console: la nuova Camera (PlayStation Eye?).

Ok, salta subito all’occhio la somiglianza con un dispositivo della concorrenza (qualcuno ha detto Kinect?), ma le funzioni sono un po’ differenti. La nuova Playstation Eye (per ora chiamiamola così), è costituita da due obiettivi e da quelli che sembrano 4 microfoni per catturare la voce del giocatore.

La nuova Camera "vedrà" la lightbar del controller

La nuova Camera “vedrà” la lightbar del controller

Le telecamere avranno un angolo di visuale con una diagonale di ben 85° e saranno in grado non solo di catturare video e foto per poterle caricare sui social network tramite il testo “share” del controller, ma saranno anche di riconoscere e tracciare i movimenti della “light bar” del nuovo DualShock. Ciò permetterà, nons olo di utilizzare il controller come sensore di movimento, ma anche, nelle sessioni multiplayer locale, di riconoscere la posizione dei vari giocatori e di collocarli al giusto posto sullo schermo.

Con i microfoni della nuova PlayStation Eye, sarà possibile impartire comandi vocali nei giochi che supporteranno tale feature, ma non è chiaro se sarà possibile utilizzarlo per effettuare una videochiamata o una semplice chat, ma visto il forte orientamento social-network, non è da escludere.

Rimane da scoprire il vero nome di questo accessorio, ma soprattutto di vederlo all’opera; per questo però dovremo aspettare l’E3 più atteso di sempre, naturalmente a Giugno, naturalmente a Los Angeles.

[hr]

UPDATE: A quanto pare il nome ufficiale della periferica è proprio PlayStation Eye Camera, quindi identico alla versione PS3.

Sony camera2

Lost Password