Action/Adventure dell’anno – GameSoul Awards

Action/Adventure dell’anno – GameSoul Awards

Nessuna esclusione di colpi per i 5 contendenti del titolo “Action/Adventure” dell’anno: oltre ai tre titoli già noti ai votanti dei nostri Awards (Dishonored, Assassin’s Creed III e Darksiders II), appaiono due new entry forse meno conosciute, ma non per questo meno valide.

Asura’s Wrath di Capcom ha saputo sapientemente mescolare button-smashing furioso e quick-time-event, uniti da frenetiche sessioni di combattimento e una trama visionaria che ha pescato con nonchalance tanto dalla cultura orientale che dal filone sci-fi, sorrette da un comparto grafico estremamente artistico e fuori dal comune.

Sleeping Dogs di Square-Enix ha invece preso la struttura free-roaming in pieno GTA style, collocando però il giocatore dall’altra parte della barricata: il buon Wei Shen è infatti un agente infiltrato, pronto a scalare i vertici della Triade a suon di botte da orbi (offerte da un combat-system brutale e ricco di contrattacchi, simile a quanto visto negli ultimi due, rivoluzionari, Batman), auto velocissime e colpi di scena narrativi.

Le atmosfere lugubri di Darksiders II, le cospirazioni di Assassin’s Creed III e le uccisioni creative (e spesso silenziose) di Dishonored hanno dei nuovi contendenti.

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

And the Winner is… 

Action Adventure dell'anno:

  • Assassin's Creed III (59%, 655 Votes)
  • Dishonored (17%, 195 Votes)
  • Darksiders II (10%, 115 Votes)
  • Asura's Wrath (7%, 78 Votes)
  • Sleeping Dogs (7%, 74 Votes)

Totale Voti: 1.117

Loading ... Loading ...

Miglior-gioco-ActionAdventure

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password