Playstation All-Stars Battle Royale – Guida ai Trofei I

Playstation All-Stars Battle Royale – Guida ai Trofei I

E’ l’ora di darsele di santa ragione con i più grandi protagonisti della storia dei videogames di mamma Sony. Preparatevi ad affrontare scontri entusiasmanti e densi di adrenalina nel nuovo picchiaduro Playstation All-Stars Battle Royale!

Difficoltà di completamento: bassa.
Trofei: 55 [45 Bronzo, 8 Argento, 1 Oro, 1 Platino]
Gamerscore: nessuno.
Tempistica di completamento: 15h circa, dipendenti comunque dall’esperienza e dalle capacità del giocatore.
Run necessarie al completamento: 20 Arcade, Pratica, Versus ed Online.
Trofei missabili/glitchati: nessuno.
Requisiti: Online pass.

Benvenuti alla Royal Rumble a casa Sony, dove potrete finalmente fare a botte con molti dei protagonisti dei titoli della casa giapponese che vi hanno fatto passare ore ed ore davanti allo schermo. Il titolo non presenta eccessive difficoltà per essere completato, e per coloro che potremmo definire “Trophy Hunters”, abbiamo una splendida notizia. Essendo uno dei primi titoli ad avere il Cross Buy, chi acquisterà la versione per Playstation 3, riceverà anche una copia digitale per Playstation Vita, ed i due titoli avranno Trofei separati!! Questo significa che giocando il titolo su entrambe le piattaforme, acquisirete il doppio degli trofei, incrementando considerevolmente la vostra collezione. Ricordiamo invece per coloro che usufruisco nel mercato dell’usato, che per il completamento di alcuni dei trofei presenti nel gioco, è necessario avere un Online pass, che comunque può essere acquistato direttamente dal Playstation Store.

Combattente in prova Bronzo
Completa una prova di combattimento
Nella sezione di single player, oltre alla modalità Arcade classica, potrete trovare delle Prove da dover superare. Vi sarà sufficiente completarne una per ottenere il trofeo.

[hr]

Fondamentali Bronzo
Completa il tutorial di base
Probabilmente sarà uno dei primi trofei che sbloccherete, in quanto appena lanciato il gioco per la prima volta, sarà proprio il sistema a chiedervi se volete cominciare dal tutorial di base per imparare i meccanismi principali del combattimento. Rispondete si chiaramente, oppure recatevi nell’apposita sezione e portate a termine le poche e semplici azioni che vi verranno richieste. Una volta fatto tutto (sono circa 13 richieste da soddisfare tra movimenti di base, attacchi etc.), il trofeo si sbloccherà tranquillamente.

[hr]

Padronanza del personaggio Bronzo
Completa il tutorial combo.
Similarmente al trofeo Fondamentali, recatevi nella sezione dedicata al tutorial, e completate la parte relativa alle combo. Qui dovrete effettuare delle mosse un po’ più complesse di quelle viste nel tutorial di base, niente che potrebbe dare grossi problemi, ad eccezione forse dell’ultima combo. Per ovviare a tale difficoltà (se possiamo considerarla tale), vi consigliamo di affrontare il tutorial usando come personaggio Nathan Drake, che ha la decima combo più semplice di tutto il roster disponibile, oppure Raiden, che invece ne ha una un po’ meno semplice ma con una tempistica facilmente memorizzabile.

[hr]

Più duro dell’acciaio Bronzo
Completa la modalità arcade in difficoltà Leggenda
Come avrete potuto notare, nel gioco sono presenti tre livelli di difficoltà, di cui il più alto è quello chiamato Leggenda. Per ottenere questo trofeo, dovrete completare la modalità Arcade a questo livello di difficoltà. Per farlo, scegliete innanzitutto un personaggio abbastanza veloce e potente, tipo Kratos per esempio, ed avventuratevi nelle otto battaglie che vi aspettano prima dell’epilogo. L’impresa comunque non è così ardua come si possa pensare, al massimo dovrete ripetere qualche incontro, ma nulla di più. Fate attenzione soprattutto al penultimo incontro, quello che disputerete contro il rivale del personaggio che avrete scelto. Essendo un uno contro uno, si hanno poche possibilità (nulle praticamente) di non essere bersagliati dai colpi nemici, e dovrete concentrarvi ad attaccare di continuo e senza perdere tempo il vostro avversario, in modo da non dargli troppa tregua o tempo per colpirvi.

[hr]

Il dio della guerra Bronzo
Completa la modalità arcade con Kratos.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Kratos come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Devo avere fiducia Bronzo
Completa la modalità arcade con PaRappa.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo PaRappa come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Una torta, per favore! Bronzo
Completa la modalità arcade con Fat Princess.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Fat Princess come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Oh, ragazzi e ragazze Bronzo
Completa la modalità arcade con Sweet Tooth.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Sweet Tooth come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Comandante Helghast Bronzo
Completa la modalità arcade con Radec.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Radec come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Procioni ladruncoli Bronzo
Completa la modalità arcade con Sly Cooper.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Sly Cooper come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Cercatore di tesori Bronzo
Completa la modalità arcade con Nathan Drake.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Nathan Drake come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Eccezionale conduit Bronzo
Completa la modalità arcade con Cole McGrath.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Cole McGrath come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Amico della gente Bronzo
Completa la modalità arcade con Toro.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Toro come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Cattura scimmie Bronzo
Completa la modalità arcade con Spike.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Spike come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Eroi intergalattici Bronzo
Completa la modalità arcade con Ratchet.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Ratchet come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Maestro dell’Eco Bronzo
Completa la modalità arcade con Jak.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Jak come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Facciamo una scena Bronzo
Completa la modalità arcade con Sackboy.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Sackboy come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Rivendicato Bronzo
Completa la modalità arcade con Raiden.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Raiden come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Il pugno di ferro Bronzo
Completa la modalità arcade con Heihachi.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Heihachi come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Mr. Bubbles Bronzo
Completa la modalità arcade con Big Daddy.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Big Daddy come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Cacciatore di demoni Bronzo
Completa la modalità arcade con Dante.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Dante come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Demone di Empire City Bronzo
Completa la modalità arcade con Cole cattivo.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Cole cattivo come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Guerriero celestiale Bronzo
Completa la modalità arcade con Nariko.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Nariko come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Eroe di Gallowmere Bronzo
Completa la modalità arcade con Sir Daniel.
Completate semplicemente la modalità Arcade scegliendo Sir Daniel come personaggio. E’ possibile continuare dopo un’eventuale sconfitta, ma giocando a livello Eroe non dovreste avere nessun problema.

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Sony All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password