Archos GamePad: il gaming tablet con due stick grossi così…

Archos GamePad: il gaming tablet con due stick grossi così…


Il prezzo è la chiave per il successo? Forse sì, per questo Archos ha progettato un tablet Android con display da 7 pollici e due stick analogici al prezzo di 150 euro!

Il produttore Archos ha in serbo per il mercato un tablet Android indirizzato a privilegiare l’esperienza di gioco su tutte le altre funzioni. Il terminale dimostrerà la sua natura di “gaming tablet” combinando al prezzo il suo look esteriore e l’ergonomia. Non è un caso se Archos ha dotato il suo GamePad (nome del dispositivo) di due levette analogiche ai lati del display da 7 pollici.

La doppia possibilità di imput, sia analogica che digitale (tramite i tasti situati sopra gli analogici), unita alla presenza del touchscreen, ricorda parzialmente l’impostazione di PS Vita, sebbene nel caso di Archos GamePad si parla di un tablet in tutto e per tutto. Altro punto forte di questo terminale sarà il prezzo: la versione 8 GB sarà venduta al prezzo di 150 euro sul nostro mercato europeo. È un prezzo molto competitivo considerando anche che il prossimo Google Nexus 7, pur puntando sull’accessibilità economica ha un prezzo stabilito di 199 euro.

Detto questo, potrebbe essere utile parlare delle caratteristiche tecniche, ovvero, cosa giace sotto la scocca dell’Archos GamePad. Il processore che animerà il tablet sarà un dual core con frequenza di 1.5 GHz, assistito nei calcoli grafici dalla GPU quad-core Mali 400 MP. Il sistema Android installato sarà l’Ice Cream Sandwich, versione 4.0, mentre un tool di proprietà Archos servirà a “mappare e riconoscere il gioco” e cioè il tablet riconoscerà automaticamente i controlli di ciascun gioco e li assegnerà ai tasti analogici e fisici.

Il pacchetto è indubbiamente interessante, l’intera softeca di Google Play accessibile ad un prezzo molto basso e con un terminale adibito principalmente al gioco, e i videogiocatori cosa ne pensano?

Fonte: The Verge 

Lost Password