Le polemiche sul finale di ME3 rendono Kevin Levine…triste!

Le polemiche sul finale di ME3 rendono Kevin Levine…triste!

Proseguono le polemiche sul finale di Mass Effect 3…

Nel corso di una sessione di A&Q tenutasi allo Smithsonian per l’inaugurazione dell’esposizione, “The Art of Video Games” Paul Barnett di Bioware e Mr. Kevin Levine hanno discusso insieme ad alcuni players della controversa vicenda legata al finale di Mass Effect 3, che non avrebbe saputo soddisfare i fan più accaniti della serie, per un finale non all’altezza delle aspettative.

Dopo circa un’ora di discussione, Paul Barnett di Bioware-Mythic ha voluto difendere le scelte dei colleghi, parlando del discusso finale di Mass Effect 3: “Se i videogames sono una forma d’arte, gli autori sono legittimati ad intraprendere le scelte che reputano migliori. Proprio come fece J.K. Rowling concludendo la sua saga, annunciando la fine di Harry Potter. Non penso che le scelte debbano essere forzate dai fans.

A tal proposito, Kevin Levine ha sottolineato l’importanza della libertà degli sviluppatori: “Se i fans ottenessero ciò che vogliono e Bioware scrivesse il ‘loro’ finale, gli sviluppatori sarebbero davvero delusi perché…non sarebbe una loro creazione. L’idea di dover fare ciò che mi dicono gli altri mi rende triste.

Nel frattempo, sta continuando il tam-tam mediatico dei fans di Bioware su Twitter e Facebook nella speranza che Bioware possa prendere in considerazione l’idea di cambiare il finale di Mass Effect 3.

Lost Password