Weekend da record per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Weekend da record per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Record stellare.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è uno dei film più attesi degli ultimi anni. Arrivato nelle sale italiane lo scorso 16 dicembre, la settima iterazione del franchise di Guerre Stellari è andato immediatamente al top del box office, registrando un incasso di 8,4 milioni di Euro solamente in Italia. Globalmente, Episodio 7 ha totalizzato ben 517 milioni di dollari di incasso solo nel primo week-end di programmazione, scalzando il precedente campione d’incassi Jurassic World.

Il Risveglio della Forza ha sbaragliato diversi record, tra i quali la miglior apertura in Italia nel mese di Dicembre e la miglior apertura della franchise in generale, superando addirittura il box office totale di Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni. Considerando che il film è ancora inedito in grossi mercati come la Cina, dove uscirà il 9 gennaio, è possibile che l’ultimo capitolo di Guerre Stellari arrivi ad un testa a testa con il re indiscusso dei box offices, ovvero Avatar di James Cameron.

Se non l’avete ancora fatto, leggete la nostra recensione e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password