Skydance New Media è al lavoro su un gioco di Star Wars

Lo studio di Amy Henning in una galassia lontana lontana.

Star Wars Skydance

Skydance New Media, studio fondato dalla creatrice di Uncharted Amy Hennig, sta lavorando con Lucasfilm Games su un nuovo titolo di azione e avventura ambientato nel franchise di Star Wars. Pare che il titolo sarà una storia originale “riccamente cinematografica”. La Hennig stessa ha affermato quanto segue:

Ho spesso detto che vedere Star Wars nel 1977 abbia essenzialmente ricablato il mio cervello da dodicenne, modellando in modo indelebile la mia vita creativa e il mio futuro. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive in questa galassia che amo.

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha aggiunto:

Non potremmo essere più entusiasti di lavorare di nuovo con Amy. Lei e il team di Skydance New Media hanno il talento e l’ambizione per creare un’avventura unica di Star Wars. La loro visione permetterà di creare intrattenimento interattivo cinematografico, il che rende questa collaborazione molto eccitante. Stiamo lavorando sodo con il loro team di sviluppatori talentuosi ed esperti, e non vediamo l’ora di condividere più dettagli con i fan di Star Wars quando sarà il momento giusto.

È interessante notare che questo gioco segnerà un ritorno della Hennig al franchise di Star Wars. Inizialmente infatti, aveva lavorato con Visceral Games a un titolo open world ambientato nell’universo di guerre stellari, con nome in codice Yuma. Il nome in codice è stato poi cambiato in Ragtag. Sfortunatamente, il progetto sarebbe stato trasferito a EA Vancouver e Visceral successivamente è stato chiuso.

Insieme al nuovo progetto di Star Wars, Hennig è anche una delle sceneggiatrici di Forspoken di Luminous Productions. Skydance New Media sta anche lavorando a un nuovo tripla A con Marvel, il quale sarà un titolo di avventura d’azione incentrato su narrativa e storia.

Appassionati di Star Wars? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password