Valve annuncia i primi Steam Awards

Steam si dà alle premiazioni.

steam

Anche Steam premierà i suoi migliori giochi: Valve ha annunciato i Premi Steam, per i quali la Comunità della popolare piattaforma di gioco deciderà le nomine. Durante il mese di novembre, oltre a scegliere le nomine per 8 diverse categorie, i giocatori avranno l’opportunità di creare una propria categoria personale. Le classificazioni della piattaforma di Valve sono atipiche e fantasiose, e non trovano riscontro all’interno di categorie “convenzionali”.

Vediamole tutte insieme:

  • Il Premio “La prova del tempo”. Questo premio è dedicato al gioco che oggi ti diverte come la prima volta che lo hai avviato. Potrebbero uscire decine di nuovi gioco, ma non ha alcuna importanza… continuerai sempre a giocare a questo.
  • Il Premio “Non sto piangendo, ho solo qualcosa nell’occhio”. I giochi sono divertenti, ma a volte diventano qualcosa di più importante, toccandoti nel profondo del cuore. Questo premio celebra il gioco che ha preso alla sprovvista le tue emozioni. Non ti aspettavi di piangere, di certo non era previsto… eppure è successo.
  • Il Premio “Ancora 5 minuti”. Domani ti devi svegliare presto. Devi cercare di dormire un po’, quindi decidi di finire un’ultima cosa prima di metterti a letto. Ancora un’altra. Aspetta, solo un’altra. Che cosa dici? Sono le 2 del mattino? Questo premio è dedicato al gioco che ti fa stare sveglio fino a tardi.
  • Il Premio “WOW, che storia!”. Alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta. Forse per un incredibile colpo di scena, o forse per il modo incredibile in cui sono stati realizzati. In ogni caso, questo gioco ti lascia semplicemente SBALORDITO. 
  • Il Premio “Il cattivo che ha più bisogno di un abbraccio”. Alcune persone hanno soltanto bisogno di un abbraccio.
  • Il Premio “Miglior gioco all’interno di un gioco”. Ovetti Kinder. Ciambelle alla marmellata. Croissant al cioccolato. Deliziose prelibatezze riempite con altre deliziose prelibatezze. Questo premio celebra il miglior mini-gioco contenuto in un altro gioco.
  • Il Premio “Pensavo che questo gioco fosse bello prima che vincesse un premio”. Non si può certo dire che questo titolo sia stato appoggiato da una grande campagna di marketing, ma sei comunque riuscito a trovarlo e ad amarlo. Poi lo hai detto ai tuoi amici, e anche loro lo hanno amato. E pensare che questo piccolo gioco sta per vincere un premio… ma ricordati sempre che sei stato tu il primo a trovarlo. 
  • Il Premio “L’uso migliore di un animale da fattoria”. Gli animali riscuotono sempre un grande successo, ed ogni titolo che li contiene risulta sempre più bello. Questo gioco, però, ha sfruttato un animale da fattoria nel miglior modo possibile.
  • Il Premio “Non abbiamo pensato a tutto”. Il numero di ottime idee per i premi equivale a quello degli ottimi titoli da giocare. Per questo motivo abbiamo chiesto alla Commissione di selezione dei Premi di Steam di creare una categoria e una nomina personale. I membri più esperti della Commissione di selezione analizzeranno le varie proposte e creeranno una categoria completamente nuova in base ai suggerimenti ricevuti.

Che ne pensate di questa bizzarra quanto interessante iniziativa di Valve? Ditelo nei commenti e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password