Un piccolo ritardo per le nuove cartucce di Switch

La memoria può attendere

Un piccolo ritardo per le nuove cartucce di Switch

Come comunicato dal Wall Street Journal, Nintendo ha deciso di rinviare la pubblicazione di cartucce con più memoria per Nintendo Switch. Nelle scorse ore, il quotidiano statunitense ha citato direttamente alcuni sviluppatori presenti sul territorio statunitense, che hanno espresso le loro perplessità in merito.

La casa di Kyoto aveva informato tutti gli sviluppatori che entro la seconda metà del 2018 avrebbe iniziato la distribuzione di cartucce da 64GB. Ora il tutto è stato posticipato al 2019. Questo vuol dire che i prossimi giochi di Switch saranno ancora su un supporto fisico a 32GB. Si tratta di un problema per alcuni sviluppatori che vorrebbero rilasciare i loro titoli sulla console ma ne sono impossibilitati dalla poca memoria a disposizione, che potranno dunque essere distribuiti solamente tramite l’eShop.

Nintendo non ha ancora commentato ufficialmente la notizia. Continuate a restare sintonizzati su GameSoul per tutte le novità, gli annunci e gli aggiornamenti in dirittura d’arrivo.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password