GameSoul.it

THQ Nordic acquisisce Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance

In questi mesi Microsoft ha acquisisto tantissimi nuovi studi, ma anche THQ non è stata da meno.

La compagnia ha concluso diverse trattative tra cui quelle anche l’IP di Carmageddon, mentre oggi ha annunciato anche l’acquisizione di Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance.

Martin Fryvaldsky, CEO Warhorse Studios, ha commentato:

Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un’importante avvenimento per il nostro studio. Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di dipendenti entusiasti di unirsi a questo progetto molto impegnativo. Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia e il sostegno del nostro principale investitore e la passione dei nostri fan, che hanno sostenuto lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso una campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale.

Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci fornirа una spinta in più nella nostra missione di offrire giochi entusiasmanti al nostro pubblico e ampliare le frontiere dell’industria videoludica.

L’acquisizione è arrivata ad un anno esatto dall’uscita del gioco, e per l’occasione Warhorse ha pubblicato un‘infografica con alcuni dei numeri raggiunti da Kingdom Come: Deliverance, tra cui i 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo.