The Legend of Zelda: Skyward Sword torna in versione HD su Switch

Si torna alle origini

Zelda Skyward Sword HD

Non solo Splatoon 3 e un nuovissimo Mario Golf tra gli annunci dell’ultimo Nintendo Direct, perché The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo pubblicato su Nintendo Wii nel 2011, sta per tornare in versione HD su Switch per tutti coloro che se lo sono perso o che desiderano rigiocarlo con una grafica migliorata a 60 fps.

Per chi non lo conoscesse, il gioco rappresenta il punto d’inizio dell’intera saga di Link, e narra le origini della Spada Suprema. Alla ricerca della sua amica d’infanzia Zelda, il nostro eroe solcherà terre e cieli (in sella al mitico Solcanubi), affronterà temibili nemici e metterà alla prova il suo ingegno… insomma, lo sapete com’è fatto uno Zelda!

I giocatori potranno impugnare i Joy-Con come se fossero la spada e lo scudo di Link, alzare il Joy-Con sinistro per parare i colpi e sferrare attacchi con quello destro… oppure giocare utilizzando semplicemente i pulsanti, per la modalità portatile o su Nintendo Switch Lite.

Per l’occasione sarà rilasciato anche uno speciale set di Joy-Con a tema, che sfoggiano uno un design ispirato alla Spada Suprema, e l’altro allo scudo Hylia.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e i Joy-Con ad esso ispirati arriveranno su Switch il 16 luglio. Potete pre-ordinare il titolo a questo link mentre vi godete il primo trailer e le immagini qui sotto.

Che ne pensate del ritorno di questa avventura? Parlatecene sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password