GameSoul.it

The Game Awards 2023, i principali candidati sotto la lente d’ingrandimento – Speciale

Manca ormai pochissimo ai The Game Awards 2023, evento indetto da Geoff Keighley che ormai annualmente, ed immancabilmente, premia i giochi che si sono distinti durante i dodici mesi precedenti sia in termini qualitativi, sia per quanto riguarda il successo riscontrato con il pubblico. L’edizione che andrà in scena il prossimo 8 dicembre all’una e mezza di notte, ora italiana, non varierà più di tanto la formula ormai nota a tutti e piuttosto rodata, un palinsesto fatto di una serrata alternanza tra premiazioni e trailer di giochi più o meno inediti.

Se non mancheremo di comunicarvi tutti i giochi che si accaparreranno una statuetta, né di aggiornarvi sulle novità più interessanti che verranno svelate durante il lungo evento organizzato dal buon Geoff, a poche ore dall’inizio dei The Game Awards 2023 vogliamo prendere in considerazione le principali categorie e indicare, per ciascuna, per quale motivo ogni gioco nominato ha un buon motivo per vincere o non vincere l’ambito premio.

In soldoni, vogliamo un po’ giocare con le aspettative di ogni fan, mostrando come ogni gioco in lizza abbia buoni motivi per essere tra i migliori della classe, ma che al tempo stesso manca di qualcosa per essere un sicuro vincitore. In altri termini, non fate scommesse con i vostri amici, perché ora vi daremo una motivazione per cui ogni nomination può valere un Game Award, e una che potrebbe valere una sonora sconfitta.

Per vostra informazione, se volete conoscere tutte le categorie e i candidati ai The Game Awards 2023, non dovete fare altro che cliccare qui.

Articolo a cura di Pietro Spina e Lorenzo Kobe Fazio.


Game of the Year


Best Game Direction

 


Best Narrative


Best Art Direction