GameSoul.it

The Game Awards 2021, Ratchet & Clank e Deathloop guidano le nomination

The Game Awards 2021 ha pubblicato le nomination di quest’anno per tutte le categorie, che ricordiamo sono votate da una giuria interna di esperti del settore. Si tratta di un anno piuttosto particolare, con Nintendo praticamente rilegata alla categoria Best Family (che rischia anche di vedersi strappare dall’ottimo It Takes Two), e PlayStation che pur con tutte le nomination di Ratchet & Clank si ritrova ad essere praticamente doppiata dalla famiglia Xbox Game Studios.

Del resto la faccenda Deathloop è un po’ complicata… essendo un’esclusiva PlayStation sviluppata da Arkane Studios (ovvero Bethesda, ovvero Xbox Game Studios), ci sarebbe un po’ da discutere dove assegnarlo in questa sfida. Tra i contendenti “non contesi” di Xbox troviamo poi Psychonauts 2 con 5 nomination, e Forza Horizon 5 con 3 (la cui assenza tra gli aspiranti GOTY ha già sollevato parecchie polemiche).

Anche It Takes Two conta ben 5 nomination, dimostrando ancora una volta l’incredibile talento di Hazelight. Potete consultare tutte le nomination qui sotto; fateci sapere se siete d’accordo con i titoli in lizza e chi pensate che si porterà a casa gli award sul nostro gruppo Facebook. Scopriremo chi si aggiudicherà il GOTY (e non solo) il 9 dicembre ai The Game Awards 2021!

Game of the Year.

Best Game Direction

Best Narrative

Best Art Direction

Best Score and Music

Best Audio Design

Best Performance

Games for Impact

Best Ongoing

Best Indie

Best Mobile Game

Best Community Support

Innovation in Accessibility

Best Virtual Reality / Augmented Reality

Best Action Game

Best Action / Adventure

Best Role-Playing

Best Fighting

Best Family

Best Simulation / Strategy

Best Sports / Racing

Best Multiplayer

Content Creator of the Year

Best Debut Indie

Most Anticipated

Best eSports Game

Best eSports Athlete

Best eSports Team

Best eSports Coach

Best eSports Event