The Callisto Protocol
News 27 Ott 2022

The Callisto Protocol non uscirà in Giappone

Il 2022 è l’anno perfetto per gli amanti del genere horror, dati i tanti tioli che stanno per uscire. Tra i giochi più spaventosi in arrivo c’è quello realizzato dal creatore della saga di Dead Space, The Callisto Protocol.

In questo periodo molti fan hanno temuto che il titolo sarebbe stato rimandato al 2023 ma, per fortuna, gli sviluppatori hanno assicurato che uscirà a dicembre. Nonostante questa sia una bellissima notizia, non tutti gioiranno nel sentire questa informazione.

The Callisto Protocol è stato cancellato in Giappone. A riferirlo sono stati proprio gli sviluppatori che hanno rilasciato delle motivazioni dietro questa dura scelta. A quanto pare, The Callisto Protocol sarà un titolo molto cruento e, perciò, non ha ricevuto un rating accettabile per l’organizazione giapponese, il CERO.

A fronte di ciò, le autorità giapponesi hanno consigliato dei tagli e delle modifiche per rendere il gioco più accettabile per i loro standard. In risposta, la compagnia ha preferito non pubblicare il gioco nel territorio nipponico, piuttosto che modificarlo.

Ovviamente, tutti gli utenti che hanno preordinato il titolo dal Giappone verranno rimborsati. Nonostante il Giappone non sia solito bannare titoli, spinge per far attuare modifiche e rendere i giochi più “digeribili”, come è accaduto per le serie di Gears of War, Call of Duty, Grand Theft Auto e Dead Island.

Possiamo ritenerci fortunati perché potremo apprezzare l’esperienza completa di The Callisto Protocol e nel frattempo sperare che il CERO riconsideri il rating. Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai contenuti della Collector’s Edition di The Callisto Protocol.

The Callisto Protocol arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 2 dicembre 2022. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che il team ha già in mente di realizzare un sequel di questo titolo longevo. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocarci sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]