GameSoul.it

The Callisto Protocol, data d’uscita e primo gameplay trailer

The Callisto Protocol è probabilmente uno dei titoli horror più attesi di questa generazione. Il ritorno di Glen Schofield, creatore di Dead Space, alla regia di un survival horror a tema sci-fi è semplicemente troppo appetitoso per ogni fan del genere là fuori.

E il nostro Glen ce la sta mettendo davvero tutta con il suo team a Striking Distance Studios per rendere questa nuova esperienza davvero terrificante, come ha spiegato in un post su PlayStation Blog. Per l’occasione è stata creata una “tecnica” che il team chiama “Horror Engineering, e che tiene conto di atmosfera, tensione, violenza, senso di impotenza e umanità per innescare il vero terrore nei giocatori.

Nella prigione di Black Iron sulla luna di Giove Callisto, i giocatori si ritroveranno in una situazione di vita o di morte quando una misteriosa minaccia biologia inizierà a tramutare guardie e prigionieri in orribili mostri. Armati solo di un’arma gravitazionale chiamata GRP, senza un vero addestramento, con pochissime munizioni disponibili, il protagonista Jacob dovrà aprirsi una strada tra questi Biophage.

Se il pensiero non fosse già abbastanza agghiacciante, vi ricordiamo tutte le più belle feature PS5, come l’audio 3D e il feedback aptico… veri strumenti dell’orrore!

The Callisto Protocol arriverà su PS4 e PS5 il 2 dicembre 2022. In attesa di ulteriori informazioni sulle edizioni disponibili, vi lasciamo agli screenshot da Black Iron. Fateci sapere cosa ne pensate e se oserete mettere piede in quei corridoi sul nostro gruppo Facebook.