The Callisto Protocol PUBG

The Callisto Protocol

PC PS5 Xbox Series X

The Callisto Protocol avrà un universo di gioco tutto suo

Il progetto cambia direzione.

The Callisto Protocol PUBG

The Callisto Protocol è un titolo che, ultimamente, sta cercando di fare tanto rumore. Dato il suo recente annuncio e il fatto che sia prossimo all’uscita, i giocatori sono curiosi di sapere qualcosa di più sulla sua storia.

Fin dall’inizio, The Callisto Protocol è sempre stato associato ad un altro titolo, Player Unknown’s Battlegrounds, e di come fossero legati. Per quanto questo sia stato vero fino a poco fa, il CEO di Striking Distance Studios e creatore di The Callisto Protocol, Glen Schofield, ha smentito questa affermazione.

Schofield ha dichiarato che il gioco non sarà più ambientato nell’universo di PUBG, nonostante saranno presenti vaghi richiami. Il titolo inizialmente doveva entrare a far parte della stessa timeline di PUBG ma, con l’espansione del progetto, il team ha dovuto cambiare i propri piani.

Ora il gioco ha una storia ed un mondo di gioco interamente indipendente dal battle royale. Il CEO ha rassicurato i fan che lo studio adora PUBG ed ha ancora un paio di sorprese per i suoi fan, ma non vede l’ora di mostrare la storia unica di TCP.

In The Callisto Protocol seguiremo la storia di Jacob Lee in fuga dalla prigione di Callisto, una luna di Giove. La struttura è infestata dai Biophages, degli orrendi mostri che ricordano Dead Space. Il titolo presenta una forte componente story driven horror e sarà ambientato in un universo unico nel 2320.

The Callisto Protocol verrà pubblicato nella seconda metà del 2022 e ci si aspetta di vedere qualcosa di più al riguardo durante il Summer Game Fest. Fate sapere cosa ne pensate di questo cambio di programma sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password