The Ascent travolto da un incredibile successo

Grande successo per Neon Giant e il publisher Curve Digital.

The Ascent travolto da un incredibile successo

The Ascent di Neon Giant è stato un vero successo, soprattutto per Curve Digital. Il publisher ha registrato oltre 5 milioni di dollari di entrate, un record incredibile per il weekend di apertura. Da notare inoltre che il titolo è stato posizionato in cima alle classifiche globali di Steam come “AAA”.

Altre statistiche degne di nota includono oltre 10 milioni di visualizzazioni su 1700 canali su YouTube e Twitch, oltre il 90% di copertura da “pubblicazioni globali di primo livello”. John Clark, CEO Di Curve Digital, ha dichiarato:

Questo successo è il risultato di uno sforzo di squadra in tutta l’azienda, grazie all’arrivo di nuova leadership e talento. Ed è davvero un riflesso del nostro nuovo approccio nell’essere sviluppatori e giocatori, concentrati in tutto ciò che facciamo.

Lo sviluppatore Neon Giant ha invece dichiarato di essere stato “sopraffatto” dalla risposta dei giocatori e delle giocatrici:

Essendo una piccola squadra di dodici persone, creare The Ascent ha richiesto uno sforzo monumentale e non possiamo esprimere quanto siamo grati a tutti coloro che hanno giocato al gioco e ci hanno feedback. 

Caratterizzato da un’ambientazione cyberpunk, The Ascent si svolge su Veles, in particolare l’arcologia gestita da The Ascent Group. Quando il gruppo dichiara improvvisamente bancarotta e scompare, è il caos totale. Mentre mega-corporazioni rivali e sindacati si precipitano per colmare il vuoto di potere.

The Ascent è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC insieme a Xbox Game Pass. Dai un’occhiata alla nostra recensione qui per maggiori dettagli. Avete già giocato a questo gioco? Raccontateci la vostra esperienza sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password